Dove guardare La svolta in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La svolta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 23/05/22 17:10 - 5105 commenti

I gusti di Siska80

Due giovani (uno scansafatiche, l'altro criminale) trascorrono un periodo di convivenza forzata per causa di un boss. Incredibile da tutti i punti di vista: neanche mezz'ora dopo l'inizio vediamo i protagonisti ridere e scherzare come vecchi e amici e l'azione che ci si aspetterebbe in un film di questo genere arriva in extremis, sconfinando in un patetismo difficile da digerire. I dialoghi sono il trionfo della retorica, i personaggi cattivi risultano persino più simpatici di Jack e Ludovico, il cast non riesce a lasciare il segno. Noioso e di un buonismo fuori tempo massimo.
MEMORABILE: La sequenza finale.

Danyus 27/05/22 22:54 - 1 commenti

I gusti di Danyus

Uno dei film italiani più interessanti degli ultimi anni. Semplice, ben scritto e diretto in maniera funzionale. Gli attori (soprattutto i due protagonisti Andrea Lattanzi e Brando Pacitto) bravissimi, e la loro giovane età fa ben sperare per il nostro cinema. La trama è essenziale, ma il punto nevralgico di maggiore interesse risulta il rapporto che si instaura tra i due, calibrato in maniera attenta e mai melenso. Molto belle le musiche e il brano di Carl Brave. Si ride e ci si commuovere allo stesso tempo! Da non perdere. Qualche piccolo difetto di audio.

Daniela 1/08/22 11:44 - 13292 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver sottratto un sacco pieno di soldi a uno spietato boss, un piccolo criminale si nasconde nell'appartamento di uno studente timido e complessato. Nel giro di poche ore i due ragazzi diventano amici fraterni, senza troppo curarsi del pericolo che incombe... Esordio registico con ambizioni noir, condite da richiami cinefili come quello insistente al Sorpasso, destinate a infrangersi a fronte dei comportamenti dei protagonisti, troppo stupidi per essere credibili. Non convincono neppure i cattivi fumettosi, anche se Forte killer fa la sua figura. Film ricattatorio.

Brando Pacitto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un dottore quasi perfettoSpazio vuotoLocandina Dov'è mia figlia?Spazio vuotoLocandina Walter Chiari - Fino all'ultima risataSpazio vuotoLocandina Braccialetti rossi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.