La strana voglia - Film (1991)

La strana voglia
Media utenti
Anno: 1991
Genere: erotico (colore)
Note: Aka "Scent of Passion". Liberamente tratto da "Il romanzo di Violette ("Le Roman de Violette") di Alexandre Dumas padre con lo pseudonimo di Comtesse de Manoury. Quest'opera è stata attribuita anche a Théophile Gautier e a lui il libro viene attribuito nei titoli di testa. Alcuni siti specializzati indicano Roberto Francesconi e Fedor Skubonia come registi ma in realtà sono i due aiuto registi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 5/07/14 18:18 - 1834 commenti

I gusti di Panza

La strana voglia che viene è quella di chiudere gli occhi e farsi un bel sonnellino invece che vedersi quest'orrendo softcore. Fanetti in assenza d'idee aggiunge minuti e minuti di scene di ballo condite dalle fastidiose esternazioni del classico istruttore di danza in vena d'insulti. Peggio ancora va per le scene lesbo, infarcite di una finta raffinatezza che le rende però ancora più insulse e squallide. Malù ha sempre un volto bellissimo, ma è proprio il film a deludere, vista la sbrigatività con cui è realizzato.
MEMORABILE: Le musiche di Nico Fidenco (che si cela sotto criptico pseudonimo).

Herrkinski 19/07/20 15:19 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Micidiale softcore alla Fanetti che richiama l'habitué Malù accompagnata da un cast perlopiù est europeo; anche le squallide location sembrerebbero jugoslave o di paesi adiacenti. La trama, addirittura ispirata a Dumas, è una vicenda legata al ballo, di cui dobbiamo subirci alcune orrende esibizioni per tutto il film accompagnate da una ost tra bolero e sirtaki ripetitiva e inascoltabile, alternate a scene soft meno spinte del solito (con una lunghissima scena saffica). Qualche momento involontariamente ridanciano ma nel complesso un film che mette a dura prova anche i più stoici.
MEMORABILE: La villa in montagna; Le inquadrature da dentro il camino.

Markus 19/07/20 17:27 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Lo spietato mondo della danza moderna fa da cornice a un insulso e poco spinto erotico con protagonista la deliziosa Malù (ex "Ramba"). Ci si trascina così tra isteriche urla di un coreografo sopra le righe e coiti con una ballerina, fino a che lui scopre una disadattata che vive sotto i ponti (Malù, non molto in parte... ma che importa!) e la trasforma in una musa - sempre nuda - della danza. Pasquale Fanetti rende la pellicola un po' meno squallida del previsto, comunque lontana dall'essere accettabile. Per completisti.

Pinhead80 20/07/20 13:38 - 4720 commenti

I gusti di Pinhead80

Un coreografo alla ricerca di una ballerina perfetta si imbatte in una barbona (Malù) che diventerà l'oggetto delle sue attenzioni, sino al punto di innamorarsene. Fanetti riesce nell'impresa di girare un film sulla danza senza mostrare nulla di tutto ciò e soprattutto sbagliando in maniera assoluta la colonna sonora che risulta essere, oltre che pessima, anche pesante perché proposta uguale senza soluzione di continuità. Scene erotiche di pessima qualità mentre il risvolto finale suscita addirittura involontaria ilarità. Tremendo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ragazza dell'autostradaSpazio vuotoLocandina Una donna per tuttiSpazio vuotoLocandina Benjamin ovvero le avventure di un adolescenteSpazio vuotoLocandina Deseo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.