Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La sottana di ferro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 3/02/11 21:56 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

È stato un fiasco al botteghino, ma a me ha divertito moltissimo. Forse c'è anche propaganda antisovietica, visti gli anni e l'argomento trattato, ma senza pensare alla politica la commedia è molto godibile e si ride alle situazioni create e per la sottile, raffinata comicità di Bob Hope. La Hepburn è un ufficiale pilota russo che entra in territorio americano con il suo Mig e le viene affiancato un ufficiale americano (Hope) per convertirla al capitalismo. Scene veramente gustose al ristorante russo con la "diplomazia" sovietica al lavoro.

Galbo 14/08/12 07:08 - 12587 commenti

I gusti di Galbo

In pieno clima da guerra fredda, incontri/scontri tra un ufficiale sovietico di sesso femminile e un suo americanissimo omologo. Tutta giocata sulle differenze tra due mondi e due sistemi politici, La sottana di ferro è una commedia divertente, segnata da una riuscita ambientazione e dagli spassosi duetti tra due dotatissime star del cinema americano che la regia asseconda al meglio. Molto piacevole.

Daniela 22/03/23 07:34 - 13088 commenti

I gusti di Daniela

Atterrata con il suo aereo in una base militare USa, una pilota sovietica rigida quanto un baccalà viene affidata a un riluttante ufficiale affinché la sorvegli e le faccia scoprire le gioie del capitalismo... Il modello è Ninotchka di Lubitsch, ma questo simil rifacimento in piena guerra fredda non ne possiede l'eleganza e il brio. La sceneggiatura, benché scritta da Ben Hecht, non risulta molto brillante, la regia è  anonima, non scatta la necessaria alchimia tra Hope a corto di buone battute e Hepburn che replica il ruolo della zitella nella Regina d'Africa. Divertimento modesto.

Bob Hope HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Avventura al MaroccoSpazio vuotoLocandina Spie come noiSpazio vuotoLocandina Ecco il film dei MuppetSpazio vuotoLocandina Un bikini per Didi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.