Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La sottana di ferro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 3/02/11 21:56 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

È stato un fiasco al botteghino, ma a me ha divertito moltissimo. Forse c'è anche propaganda antisovietica, visti gli anni e l'argomento trattato, ma senza pensare alla politica la commedia è molto godibile e si ride alle situazioni create e per la sottile, raffinata comicità di Bob Hope. La Hepburn è un ufficiale pilota russo che entra in territorio americano con il suo Mig e le viene affiancato un ufficiale americano (Hope) per convertirla al capitalismo. Scene veramente gustose al ristorante russo con la "diplomazia" sovietica al lavoro.

Galbo 14/08/12 07:08 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

In pieno clima da guerra fredda, incontri/scontri tra un ufficiale sovietico di sesso femminile e un suo americanissimo omologo. Tutta giocata sulle differenze tra due mondi e due sistemi politici, La sottana di ferro è una commedia divertente, segnata da una riuscita ambientazione e dagli spassosi duetti tra due dotatissime star del cinema americano che la regia asseconda al meglio. Molto piacevole.

Daniela 22/03/23 07:34 - 13287 commenti

I gusti di Daniela

Atterrata con il suo aereo in una base militare USa, una pilota sovietica rigida quanto un baccalà viene affidata a un riluttante ufficiale affinché la sorvegli e le faccia scoprire le gioie del capitalismo... Il modello è Ninotchka di Lubitsch, ma questo simil rifacimento in piena guerra fredda non ne possiede l'eleganza e il brio. La sceneggiatura, benché scritta da Ben Hecht, non risulta molto brillante, la regia è  anonima, non scatta la necessaria alchimia tra Hope a corto di buone battute e Hepburn che replica il ruolo della zitella nella Regina d'Africa. Divertimento modesto.

Katharine Hepburn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diavolo è femminaSpazio vuotoLocandina La costola di AdamoSpazio vuotoLocandina Improvvisamente, l'estate scorsaSpazio vuotoLocandina Indovina chi viene a cena?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.