La rivincita dei nerds 3 - Film (1992)

La rivincita dei nerds 3
Titolo originale: Revenge of the Nerds III: The Next Generation
Anno: 1992
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "La rivincita dei nerds III".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/13 DAL BENEMERITO RYO

Ryo 17/07/13 21:11 - 2169 commenti

Ideale seguito del primo capitolo, in quanto gli eventi narrati nel secondo capitolo non vengono menzionati e soprattutto rappresenterebbero delle incoerenze. Molto meno divertente rispetto agli altri due: ormai il brodo è troppo annacquato e gira e rigira il tema trattato ruota sempre intorno alle stesse cose. Simpatica l'ultima parte con tutti i camei dei vecchi attori/personaggi.
MEMORABILE: Il processo.

Caveman 12/01/19 13:51 - 523 commenti

I gusti di Caveman

I nerds ormai non solo si sono integrati ma addirittura vengono rispettati e ben visti al college; almeno fino a quando alcuni e Alpha Beta non fanno ritorno e decidono di ristabilire le vecchie gerarchie. Carradine ancora presente qui rinnega il suo passato, ci penseranno la moglie e il nipote a farlo rinsavire. Ottimo il ritorno di Caccola e il finale in tribunale, belle le comparsate, onestamente film di poco conto, ma il progetto almeno dimostra di avere un cuore.
MEMORABILE: L’ultimo nerd in tribunale.

Herrkinski 30/08/21 01:11 - 8112 commenti

Il terzo capitolo dei nerds arriva ad anni '90 ampiamente iniziati e finisce nel circuito tv e vhs; è ovvio quindi che l'atmosfera e i valori produttivi non siano all'altezza dei precedenti, tuttavia è palese lo sforzo per mantenere una coerenza narrativa e sorprendentemente ritroviamo sia Carradine che altri attori del primo capitolo, a ricostituire - pur se prevalentemente nel finale - buona parte del gruppo di nerds originale, più uno dei villains. Resta comunque moderatamente divertente, pur essendo godibile; si ride poco ma è un sequel dignitoso, per quanto in tono minore.

Spazio vuotoLocandina IlluminataSpazio vuotoLocandina Belli di papàSpazio vuotoLocandina Crushed lives - Il sesso dopo i figliSpazio vuotoLocandina Tutto può accadere a Broadway

• Discussione Caveman • 12/01/19 14:39
    Ryo scusa che significa “Ideale seguito del primo capitolo, in quanto gli eventi narrati nel secondo capitolo non vengono menzionati e sopratutto rappresenterebbero delle incoerenze.” Cosa non viene menzionato? E quali incoerenze rappresenterebbe? Il due era in fin dei conti una trasferta in un altro stato.
  • Discussione Ryo • 13/01/19 19:25
    Caveman ebbe a dire: