TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/10 DAL BENEMERITO NICKDAMATO

Nickdamato 16/02/10 06:58 - 4 commenti

I gusti di Nickdamato

Oscuro dramma strappalacrime di produzione sudafricana, diretto dal pittore Gordon Vorster (scomparso nel 1988). È la malinconica storia d'amore tra un campione di motociclismo (Martin Dreyer) e una bella ragazza cieca (Louise Roux), che riacquisterà la vista (per poco) dopo un'operazione. Si lasciano, si riprendono. Gradevole filmetto, da disseppellire dall'oblìo. Tipicamente anni '70, così come le belle musiche del greco Giannis Spanos, tra il romantico-naif ed il prog. Discreta fattura, recitazione altalenante. Alcuni momenti ben riusciti.
MEMORABILE: La scena dello stupro di Louise da parte di un bruto penetrato nel suo appartamento. E la kitschissima corsa finale al ralenti (con tanto di caduta!).

Spazio vuotoLocandina CortileSpazio vuotoLocandina La ragazza del quartiereSpazio vuotoLocandina La Commune (Paris, 1871)Spazio vuotoLocandina Cafè Lumière

• Homevideo Nickdamato • 16/02/10 07:02
    Uscì in videocassetta VHS, negli anni '80 o '90, per le edizioni PlayTime (quelle del gattino che gioca col gomitolo).
  • Musiche Nickdamato • 16/02/10 07:07
    Il tema musicale del film, molto gradevole pur se naïf, si intitola Ekeino To Kalokairi, del musicista greco Giannis Spanos (accreditato nei titoli di coda come Janis Spanos).
    Ultima modifica: 16/02/10 07:09 da Nickdamato
  • Musiche B. Legnani • 16/02/10 18:38
    Nickdamato ebbe a dire:

Grazie per l'inserimento, ma non scrivere i titolo tutti in maiuscolo.
    Controlla qui: https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78
  • Musiche Nickdamato • 17/02/10 06:47
    B. Legnani ebbe a dire:
    Grazie per l'inserimento, ma non scrivere i titolo tutti in maiuscolo.
    Personalmente, amo scrivere i titoli in maiuscolo. Comunque ti ringrazio del tuo suggerimento e del link, davvero molto utili.
    D'ora in avanti, non commetterò più questo "fatale errore". ;-)

P.S. Eventualmente, non si possono modificare i caratteri del titolo? Se sì, fate pure.
    Ultima modifica: 17/02/10 09:10 da Nickdamato
  • Musiche Zender • 17/02/10 10:44
    Sì, si possono modificare, ma sarebbe bene seguire le regole. Perché se poi non lo fai tu dobbiamo comunque correggere noi. Bravo legnani a indicare il link giusto.
  • Musiche Nickdamato • 17/02/10 23:29
    Ciao, Zender.
    D'ora in poi mi atterrò scrupolosamente ad ogni regola. E terrò presente quel link.
    Grazie ancora a Legnani.
  • Musiche Zender • 18/02/10 08:30
    Sì beh, sei arrivato da poco, non è che sei tenuto a sapere tutto, e anche poi è comunque concesso sbagliare. L'importante è sempre la buona fede.
  • Musiche Nickdamato • 19/02/10 02:44
    L'importante è sempre la buona fede.
    Quella, da parte mia, non manca di certo. :-)
  • Homevideo Buiomega71 • 5/03/17 13:32
    In dvd per Cecchi Gori, disponibile dal 23/05/2017