Molto più che il nostrano e fuorviante LA MALEDIZIONE DI ERIKA, è LADY TERMINATOR il titolo che meglio riassume questo scatenato action indonesiano: la protagonista è infatti una bella antropologa che, posseduta dallo spirito della regina dei mari (una tizia con un pugnale inserito in vagina con il quale castrava i suoi amanti), se ne gira per la città sparando all'impazzata su chi gli capita; il suo obiettivo è ritrovare la nipote dell'uomo che aveva estratto il pugnale alla regina depotenziandola per ammazzarla. Nei break si diletta comunque sempre a sedurre poveri sprovveduti per castrarli durante l'amplesso, tanto per non perdere l'abitudine. Inutile...Leggi tutto specificare la povertà di dialoghi e recitazione: siamo nella serie Z d'oriente e l'unico scopo del film è alzare un po' di polverone a colpi d'arma da fuoco. Cosa che riesce, vista l'enorme quantità di mitragliate sparate senza sosta da metà film in poi. La bella lady terminator, prima nuda e poi in sexy tenuta di pelle, è un giustiziere esemplare, che si permette pure di citare il classico con Schwarzenegger nella scena dell'occhio lavato "a mano". Gli effetti splatter durante le castrazioni sono ridicoli (giusto qualche schizzo di sangue ad altezza petto), mentre si vira dichiaratamente nel demenziale quando la killer spara quattrocento colpi nei testicoli del monaco.
Va preso per quello che è, un megatrashone asiatico plagiato da Terminator e ispirato a una reale leggenda indonesiana. Scene divertentissime come il mitragliamento del disgraziato che poi viene preso a calci (?) e la scoperta del tallone di Achille sotto la pancia del monaco. Se non vi aspettate un bel film e volete farvi una serata rilassante con gli amici, questo Lady Terminator è quello che fa per voi; alla larga se cercate un vero film.
MEMORABILE: Lady Terminator scopre un particolare tallone di Achille.
Dopo l'interessante Mystics in Bali, Djalil raggiunge le platee internazionali con quest'altro semi-classico del cinema di serie B indonesiano. Unendo un'intrigante leggenda locale con idee prese da Terminator (da cui clona anche alcune sequenze) il regista dà vita a un'opera discretamente folle, che farà la gioia degli amanti del cinema weird. C'è da divertirsi, anche grazie a un ritmo sostenuto; esplosioni, inseguimenti, sparatorie, un po' di sangue, un po' di nudità, musiche anni '80, SPFX low-budget... A suo modo, risulta alquanto gustoso.
Se visto con la giusta predisposizione e senza troppe aspettative può regalare qualche spunto di interesse, nonostante sia chiaramente un figlio illegittimo di Terminator, da cui attinge a piene mani. Il budget a disposizione è basso, ma non importa perché la bella protagonista riesce a cavarsela ugualmente in mezzo a sparatorie esagerate e interminabili.
Buon filmaccio che non lesina in violenza e nudità. Il titolo internazionale "Lady Terminator" è assolutamente indovinato: non è infatti difficile capire che si tratta di un plagio del film di Cameron. Ha una sua dignità però la figura dell'agguerrita e implacabile antagonista, che armata di mitra massacra innocenti a più non posso (quando non evira uomini durante l'amplesso). Un B-movie discreto (se si escludono il cast e gli effetti visivi ultra-cheesy), con apprezzabili scene d'azione e del sano gore. Musiche azzeccate. Trash ma scorrevole.
MEMORABILE: La Lady Terminator che scarica raffiche di mitra sull'inguine delle sue vittime; I raggi laser che la strega spara dagli occhi (e solo nel finale!).
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Fissa dei cineasti filippini ed indonesiani, il brutto film in questione ha un seguito realizzato dallo stesso regista nel 1992 (con un'attrice più accattivante): Dangerous Seductress.
La gamba a triangolo che fa bello sfoggio di sé nella vhs Number One mi ricorda visivamene quella della locandina di Bordello of blood (I racconti della cripta - Il piacere del sangue). Anche se nel secondo caso è ripreso il ginocchio sinistro...
HomevideoAnthonyvm • 9/01/19 23:41 Vice capo scrivano - 829 interventi
Kop ebbe a dire: Dalla videocollezione Kop la Vhs Number one alternativa col titolo Lady terminator:
Bella la versione da vendita, non l'avevo mai vista!