Jack in the box - Film (2019)

Jack in the box

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 26/07/20 18:45 - 5612 commenti

Minuscolo horror inglese che bada poco o nulla all'originalità del plot per concentrarsi sui brividi facili e sul look terrifico del villain. Purtroppo anche gli spaventi sono banali (jumpscare prevedibili, musichette inquietanti) e l'aspetto del demone (un mix fra Clown del 2014 e la maschera di Smiley) è convenzionalmente creepy. La backstory del protagonista (il cui menefreghismo forse causò la morte della fidanzata) non è malvagia e poteva essere sfruttata in un contesto migliore. Film canonico, piatto e superfluo, con un finale à la Drag me to hell che tuttavia si fa apprezzare.
MEMORABILE: L'artiglio che risucchia le vittime nella scatola in stile "La cassa" di Creepshow; Il pupazzo nella versione "dormiente", più pauroso del demone.

Daniela 29/12/20 21:50 - 12606 commenti

La scatola in cui si rintana Jack tra un'escursione e l'altra e l'aspetto sornione del pupazzetto a molla sono le poche cose da salvare in questo modestissimo horror che spreca malamente uno spunto promettente, non riuscendo a provocare brividi neppure per sbaglio: messa in scena anonima, confezione piatta, trama telefonata, personaggi poco interessanti interpretati da attori scarsi, sequenze clou in cui manca appunto il clou. A parte la parte prima dei titoli di testa in cui si intravede appena, anche il demone in azione delude in quanto troppo derivativo. Perdibile senza rimorsi.

Pumpkh75 24/03/21 12:30 - 1735 commenti

Spoglio e rinsecchito. C’è il clown a molla che ci fissa minaccioso e un filo di inquietudine, bisogna ammetterlo, la mette ma c’è anche il desolante contorno: attori in modalità off, una sceneggiatura che li imita senza pudore, la grigia atmosfera anglosassone alla “ora non piove ma vedrai tra dieci minuti”. Motivo d’interesse poteva essere l’inghiottimento delle vittime da parte della scatola, anche a livello di splatter, ma la scelta del fuori campo, seppur se ne comprenda il risparmio, smorza quel briciolo restante di entusiasmo. Senza nerbo alcuno.

Teopanda 12/08/21 09:32 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Film inglese di bassa lega che si occupa per lo più degli spaventi, tralasciando la trama (quanto di più scontato possibile), lo sviluppo dei personaggi (tra l’altro interpretati mediocremente) e anche l’origine del cattivo (qualcosa di già visto in un sacco di film di questo genere). Purtroppo il film nemmeno riesce a spaventare: i momenti più horror sono composti dai soliti jumpscare e le solite canzoncine demoniache. Non male le sequenze finali, che lasciano la porta aperta a un secondo capitolo. Sconsigliato.

Pinhead80 23/08/21 01:49 - 4715 commenti

Due ragazzi che lavorano in un museo d'antiquariato scoprono una "Jack in the box" misteriosa. Nel cercare di capire se funziona ancora liberano un demone affamato di carne umana. Classico horror dei nostri tempi che si affida a un'idea semplice e ci ricama sopra un film senza infamia e senza lode che spara ogni tanto qualche jumpscare nella speranza di convincere qualche spettatore. La pecca più grande è data dalla prevedibilità della trama e dall'incapacità di mascherare le carte migliori. Un'opera anonima che non dice nulla e che si dimentica alla velocità della luce.

Spazio vuotoLocandina The Jack in the box - Il risveglioSpazio vuotoLocandina L'ascensoreSpazio vuotoLocandina La casaSpazio vuotoLocandina Halloween III - Il signore della notte

• Homevideo Pumpkh75 • 28/12/20 15:14
    Arriva in BR e DVD a Gennaio: