La douche d'eau bouillante - Corto (1907)

La douche d'eau bouillante
Media utenti
Titolo originale: La douche d'eau bouillante
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 25/07/10 09:35 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due ladri irrompono in una casa, ma arriva il padrone e questi si nascondono improvvidamente nella vasca da bagno che sarà riempita d'acqua bollente. Una comica simpatica, in cui è particolarmente riuscito il gioco "a nascondino" dei due furfanti, prima in un armadio e poi in bagno. Anche la presenza della cameriera e del vetraio (che deve riparare la finestra) è ben funzionale alla storia e anima di ulteriori presenze una situazione complessa per il padrone di casa sempre più frastornato. Moderatamente piacevole.

Homesick 31/03/12 16:57 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Comica in due stanze (soggiorno e bagno) in cui Méliès accantona gli abituali trucchi illusionistici per concentrarsi su una storia che non sfigurerebbe in una delle tante sit-com trasmesse in futuro sul piccolo schermo. Particolare riguardo è riservato alla gestualità dei cinque attori (i due ladri, il padrone di casa, la domestica e il vetraio), in coordinamento sincrono con la vivacità richiesta della scenetta.

Galbo 2/04/12 15:47 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Fa parte del filone delle comiche ante litteram questo cortometraggio di Georges Méliès in cui interagiscono vari personaggi. Pur non essendo travolgente per quello che riguarda le gag, il corto è caratterizzato da un ritmo adeguato e da un’ottima direzione degli attori. Ben congegnato anche l’uso degli spazi. Simpatico il finale.

Pinhead80 8/11/12 18:46 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Si fa notare soprattutto per la storia semplice e assolutamente divertente. Ecco che l'immenso regista francese dà vita a una comica esilarantissima che vede un signore alle prese con due furfanti. La parte migliore è quella che vede i fuoriuscire dalla vasca ustionati dall'acqua bollente azionata dal proprietario, proprietario che a sua volta finirà per essere ancor di più disorientato e spaventato dall'accaduto.
MEMORABILE: La scena della vasca da bagno.

B. Legnani 23/12/12 14:54 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Cortometreggio di Méliès (quasi quattro minuti) che è un vera e propria comica, ben movimentata e con qualche trovata simpatica. C'è anche un momento illusionistico e la capacità di agire su due diversi scenari (l'ingresso e la sala da bagno). Non indimenticabile, ma gustoso.

Georges Méliès HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'illusioniste double et la tête vivanteSpazio vuotoLocandina L'oeuf du sorcier ou l'oeuf magique prolifiqueSpazio vuotoLocandina Spiritisme abracadabrantSpazio vuotoLocandina Barbe bleue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.