All'apparenza sembra un curioso horror/western con l'ombra di Jack lo squartatore. In realtà è un miserissimo (ma soprattutto noiosissimo) western con accenni thriller (nel campo aveva fatto meglio il nostro Lorenzo Gicca Palli) con nessun Jack the ripper (se non un oscuro e risibile assassino che se ne va in giro a tagliar gole alle peripatetiche). Di gore manco a parlarne (i soliti rigagnoli di sangue sulle gole recise), di sesso nemmeno l'ombra. Resta un'occasione buttata alle ortiche, con una pedestre regia dal ritmo soporifero e televisivo.
MEMORABILE: L'assassino che uccide le prostitute che manco nei più loffi tv movie.
Chi è l’assassino che sta uccidendo numerose prostitute in un piccolo villaggio? Alla domanda cercherà di rispondere un investigatore privato, deciso a smascherare il colpevole. L’idea di mischiare il western con l’horror è valida, peccato che non si sia puntato maggiormente su quest’ultimo aspetto, relegato com’è a fugaci coltellate. Il film offre tuttavia un intrattenimento decoroso: il ritmo è spedito e la regia abile a non dilungarsi in inutili sequenze atte ad allungare il brodo. Nota dolente per il doppiaggio italiano insufficiente, ma la pellicola resta del tutto gradevole.
Gene Evans HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il film è stato distribuito anche da noi con il titolo "La condanna del West". La versione europea contiene più scene di nudo e violenza rispetto a quella americana.