Dove guardare La Certosa di Parma in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rai Play

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La Certosa di Parma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/19 DAL BENEMERITO NICOLA81
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 1/09/19 23:03 - 2976 commenti

I gusti di Nicola81

Ottima trasposizione del capolavoro di Stendhal, ovviamente sintetizzato (anche con l'ausilio della voce narrante), ma non stravolto. Un vero e proprio kolossal frutto di una sfarzosa produzione internazionale, affidato a un regista che nelle ricostruzioni d'epoca si è sempre trovato a proprio agio. Non troppo incisivo Occhipinti, ma eccellenti una radiosa e sensuale Marthe Keller, Wilson che tratteggia un principe immaginario ma estremamente realistico e naturalmente Volontè in una delle sue rarissime apparizioni sul piccolo schermo.

Myvincent 3/08/24 00:50 - 3990 commenti

I gusti di Myvincent

Per chi ama la letteratura, il Romanticismo e Stendhal, ecco una versione tv del celebre romanzo firmata Mauro Bolognini. Al centro una coppia desueta formata da zia e nipote, la prima della quale farà di tutto per proteggere il suo beniamino dalle intemperie della vita. Sullo sfondo i cambiamenti politici di un’Italia in formazione, poco prima e poi dopo la disfatta di Waterloo. Occhipinti sa catturare l’attenzione con la sua magnifica presenza, il resto del cast è ben amalgamato. Manca quel valore aggiunto che solo l’opera letteraria sa realmente infondere, pagina dopo pagina.

Mauro Bolognini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ci troviamo in galleriaSpazio vuotoLocandina Guardia, guardia scelta, brigadiere e marescialloSpazio vuotoLocandina ArrangiateviSpazio vuotoLocandina I tre volti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.