La bella avventura - Film (1945)

La bella avventura
Media utenti
Titolo originale: West of the Pecos
Anno: 1945
Genere: western (bianco e nero)
Note: Tratto dal romanzo " A Occidente del Pecos" di Zane Grey.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/19 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 3/03/19 18:12 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Padre e figlia vogliono raggiungere il ranch di famiglia nel "selvaggio" Texas; lungo il tragitto dovranno affrontare attacchi da parte di banditi. Fortunatamente l'incontro con Pecos (Mitchum) cambierà la situazione. Western che si fonde adorabilmente con la commedia grazie alle buone perfomance attoriali soprattutto della Hale nei panni del finto "ragazzo". Mitchum ha un carisma unico e interpreta con facilità il ruolo. Qualche scena a cavallo ben girata e qualche sparatoria ravvivano l'andamento narrativo, che si poggia su una sceneggiatura semplice ma efficace.
MEMORABILE: Lo scherzo (che permette a Mitchum di scoprire la vera identità del ragazzo); La festa per l'arrivo dell'avvocato; Il colonnello.

Pessoa 17/03/22 06:02 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western di seconda fascia come se ne facevano tanti all'epoca, in cui Killy racchiude in poco più di un'ora quasi tutti i fondamentali del genere. La storia c'è tutta, grazie al buon romanzo di partenza, e un'accentuata vena comica rende la visione tutto sommato gradevole. Grande occasione per un giovane Mitchum, che non la spreca, sfoderando una prova energica che gli permetterà di prendere definitivamente il volo. La sceneggiatura è forse un po' frettolosa ed alcuni passaggi sono troppo convulsi, ma è un prezzo da pagare quasi fisiologico per un'opera del genere. Buono il ritmo.

Daniela 6/10/23 00:51 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Per sfuggire alle attezioni moleste degli uomini del selvaggio West, una signorina di città in viaggio con il padre verso il ranch di famiglia si traveste da ragazzo... Western di serie B reso brioso dai risvolti da commedia degli equivoci con Barbara Hare spigliata in un dei rari ruoli da protagonista prima di diventare una perfetta segretaria per Perry Mason, mentre Robert Mitchum, ancora agli inizi della carriera ma dotato di un'innato carisma oltre che di un bell'aspetto, si fa notare nel ruolo del cowboy paladino della giustizia.

Thurston Hall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sogni proibitiSpazio vuotoLocandina Sherlock Holmes a WashingtonSpazio vuotoLocandina Il mistero della camera neraSpazio vuotoLocandina La figlia di Zorro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.