L'Ultimo petalo - Corto (1977)

L'Ultimo petalo
Titolo originale: Posledniy lepestok
Anno: 1977
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: "The Last Petal" tit. in U.K., USA, internazionale in inglese.Programmato ridoppiato modernamente, e ri-musicato, all'interno del programma tv PBS "Storie della mia infanzia"(1995), presentato da Mikhail Baryshnikov. Programmato più volte dalla RAI a partire da quell'anno.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO

Max dembo 8/12/23 22:57 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Bello e animato in maniera interessante, corto sovietico che si distingue già per un tratto più moderno rispetto a quelli storici della Soyuzfilmstudios basati sulle fiabe russe (o straniere) adattate. D'altronde siamo nel 1977 e, pur mantenendo molti dei tratti caratteristici dell'animazione dei paesi dell'est (vuoi per certi sfondi e scorci urbani stravaganti, vuoi per il diverso carattere dei tratti somatici, fisici, di vestiario dei - pochi - personaggi), si nota una certa affinità con qualche animazione americana più di nicchia e certa suggestione lontana alla Bakshi. Buono.

Spazio vuotoLocandina Le vacanze di PaperinoSpazio vuotoLocandina Paperino e il lavaggio per caniSpazio vuotoLocandina Il leone golosoSpazio vuotoLocandina Paperino e le formiche