Discreta serie tv con il buon Montesano nelle vesti di ispettore di polizia tra privato e crimini da seguire. Era un periodo nel quale questa fiction viaggiava insieme ad altre serie tv (alcune ottime come Il maresciallo Rocca, ma c'era anche di peggio). Montesano qui si difende molto bene con ottimi ascolti, merito certo della bravura di Martino alla regia e di buone sceneggiature che sapevano amalgamare bene lo spirito goliardico di Montesano con quello giallo dei casi da risolvere. Cast miserino, ma Mietta passa bene la prova.
Una buona serie a metà tra la commedia di stampo anni Novanta e il poliziesco, con un Montesano ancora in gran forma che spara freddure spassose ma si dimostra anche perfettamente credibile nella parte gialla (e pure d'azione). Non tutte le trame sono di prima mano e c'è qualche faciloneria, ma il ritmo impresso da Martino è giusto e alcune guest star impreziosiscono gli episodi (come Croccolo o Cannavale in quello che è l'episodio finale e migliore). Non male alcuni "non attori" come Mietta e Arigliano.
Sergio Martino HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Bel recupero Ruber!!
Oltretutto il Montesano lo ricordo in gran spolvero, tra indagini e freddure delle sue.
Il debole per l'attore de quo mi portava a preferirlo a tanti altri omologhi televisivi.
Mco ebbe a dire: Bel recupero Ruber!!
Oltretutto il Montesano lo ricordo in gran spolvero, tra indagini e freddure delle sue.
Il debole per l'attore de quo mi portava a preferirlo a tanti altri omologhi televisivi.
Thanks Mco, condivido Montesano in questa fiction era molto in palla, brioso ed divertente e le storie erano scritte bene, peccato poi si sia perso in piccoli filmetti e poco altro.
Scusate, sono anni che cerco questa bella serie dappertutto, ho persino scritto a Mediaset una raccomandata chiedendo se la trasmettessero oppure che la caricassero sul loro sito (nessuna risposta), ho anche mandato un messaggio al grande Montesano tramite facebook (è stato gentilissimo nel rispondermi che purtroppo non ne ha copie). Per caso qualcuno le ha registrate anche in vhs dalla Tv ? Io da internet sono riuscito a trovare solo 4 dei 6 episodi. Per contatti la mia mail è lorussodanilo@tiscali.it Ruber ebbe a dire:
Graf ebbe a dire: Enrico Montesano sono un pò di anni che è scomparso dalla circolazione...Mi dispiace, è un ottimo e versatilissimo attore...
Lo rivedrai a breve su Rai1 in qualità di giudice a Tale&Quale.