Due agenti molto speciali - Film (2012)

Due agenti molto speciali
Media utenti
Titolo originale: De l'autre côté du périph
Anno: 2012
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "2 agenti molto speciali", "Your rating". Seguito da "Due agenti molto speciali 2" (2022).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 29/04/13 16:25 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

I due protagonisti non sono male (la tecnica di abbordaggio; la brutta per arrivare alla bella), seppur di coppie di poliziotti agli antipodi ce ne siano già tante. Ma il vero problema è la sceneggiatura, scarna, poco elaborata, non tanto nell'indagine, visto il genere semiserio, ma nel dare ai due la possibilità di mantenere un buon livello negli scambi verbali e nel creare le giuste situazioni (qua e là il gioco riesce, ma è troppo poco). Si può anche vedere, ma resta una di quelle pellicole cleenex (usa e getta) senza nulla di veramente nuovo e capace di strappare al massimo qualche sorriso
MEMORABILE: "La tua fedina è pulita come il culo di un maiale"; La madre dell'amico d'infanzia scaraventata via dal collega; Il segno per corri e per spostati.

Galbo 6/02/16 06:54 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Film francese a metà tra commedia e azione, ripropone il cliché della coppia variegata di sbirri, cara soprattutto ma non solo al cinema americano. I due attori sono molto bravi a riprodurre i caratteri (assai diversi) dei due personaggi (tra i due Lafitte è comunque quello dalla recitazione più ricca di sfumature) ma sono mal serviti da una sceneggiatura che si concede troppe pause e che a momenti godibili alterna parti piuttosto noiose. Discreto il doppiaggio. Nel complesso, mediocre.

Daniela 2/06/18 12:01 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Per indagare sull'omicidio della moglie di un grosso imprenditore, due poliziotti caratterialmente molto diversi sono costretti a collaborare... Quello della "strana coppia" è tema frequentatissimo, soprattutto nel cinema americano: la differenza fra prodotti riusciti ed altri meno sono date dalla sceneggiatura, qui piuttosto povera, e dalla prova degli interpreti. Sotto questo punto di vista, Sy e Lafitte si impegnano con effetti anche troppo esuberanti con il rischio, soprattutto per il primo, di risultare forzati e stucchevoli.

Ultimo 6/05/19 09:46 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Pellicola francese che sfrutta il tema della coppia di poliziotti agli antipodi per dare vita a situazioni a metà tra il comico e l'azione. Il risultato è mediocre a causa di uno sviluppo povero, con una soluzione finale parecchio prevedibile. Omar Sy è sempre simpatico, ma davanti a una sceneggiatura scarsa non si posson fare miracoli. Guardabile, ma nulla più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo mercenarioSpazio vuotoLocandina High rollingSpazio vuotoLocandina SupervanSpazio vuotoLocandina Una nobile causa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 19/09/13 19:29
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per Mustang Entertainment dal 23 Settembre 2013.