L'estate della Corvette

Titolo originale: Corvette Summer
Anno: 1978
Note: Aka "The Hot One", "Stingray", "California Highway".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 15/11/16 03:53 - 5035 commenti

Primo ruolo di Hamill dopo Guerre stellari nella parte di un ragazzo alla disperata ricerca della sua Corvette rubata per le strade d'America. Rispetto a quel che si potrebbe pensare, il film non ha tanti punti d'aggancio col filone hicksploitation o di corse in auto florido nel periodo; siamo piuttosto dalle parti dell'analogo High rolling e l'auto è più un pretesto per mettere in scena una sorta di road-movie con storia d'amore sgangherata annessa. E' comunque ben confezionato e intrattiene senza problemi, restando però abbastanza innocuo e leggero.