Targato Republic e girato in Trucolor, il film è diretto da un regista specializzato in western di serie B. Il risultato è disomogeneo: a bei paesaggi naturali si alternano scene girate in studio con fondali finti; il cast vede come protagonista un cantante impacciato nella recitazione, ma vanta anche, oltre alla bella ed elegante Ella Raines, due attori di primo livello impegnati al massimo nei loro ruoli: Walter Brennan (il dottore) e Ward Bond (lo sceriffo). Grazie anche all'ottimo doppiaggio d'epoca, la visione del film è d'obbligo per chi ama questi attori.
MEMORABILE: La canzone "Mule Train" cantata da Vaughn Monroe al ritmo del passo dei muli.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Vaughn Monroe, che nel 1949 raggiunse il decimo posto in classifica con la sua versione della canzone "Mule Train", la cantò nel 1950 in questo film. La canzone ottenne una nomination all'Oscar per la migliore canzone originale. La canzone era stata scritta da Fred Glickman, Hy Heath, John Lange; nella versione cantata da Frankie Laine, nello stesso 1949 raggiunse il primo posto in classifica. Eccola cantata da Monroe nel film: https://youtu.be/9s3KijjY7M0?si=50d8mEz2wR2BOe8Y