King kobra - Film (1999)

King kobra

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Di brutti film in tema animali assassini ne sono stati girati molti, di così brutti non tantissimi. KING COBRA riprende l'idea del serpente gigante (ovviamente frutto del solito esperimento biogenetico sfuggito al controllo) dal più celebre ANACONDA e prova - addirittura! - a inserirlo in una storia che rievoca LO SQUALO: la festa della birra (!) che non dev’essere sospesa, la caccia autonoma dei deficienti del paese, l'erpetologo che accompagna tre fessi nell'unica vera “caccia ufficiale”... Ci sarebbe da ridere se l'umorismo non fosse in parte involontario (con una bella dose di risibili...Leggi tutto incongruenze al seguito), in parte figlio di una comicità terribile. L'unico che si salva dal disastro generale è - manco a dirlo - il serpentone animato dei bravi fratelli Chiodo, squamato con splendida naturalezza e affascinante nel suo realismo. E infatti si vede ben poco, almeno nella prima ora: ne avvertiamo la presenza attraverso le solite corse in steadicam tra il fogliame, ma al dunque lo schermo va a nero e buonanotte. Poi, finalmente, ecco apparire la testona da cobra, ritta e fiera, ma il montaggio combina altri guai e si capisce poco o niente. Nel finale, vivaddio, gli viene concessa qualche inquadratura in più, giusto per fargli attaccare l'erpetologo Pat Morita (la “star” del film, il che è tutto dire) e compagnia. Pensare alla dolce storiella d'amore tra i due protagonisti fa venire il voltastomaco, anche per via della recitazione scadente degli interessati, mentre i due registi David e Scott Hillenbrand provano a far salire un’inesistente tensione con le solite gite “non autorizzate” nella foresta. Quintali di scene inutili, dialoghi aberranti e scene d'azione da far ridere i polli. Il trionfo del semiamatoriale, condito da una partecipazione speciale (un minuto) di Erik Estrada. E far fare al Poncharello di CHiPs la checca isterica è l’ennesima caduta di gusto...

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 5/02/08 10:25 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Al confronto Anaconda è un capolavoro! Siamo di fronte ad una banda di cialtroni che per assurdità dell'animale assassino rasentano La notte della lunga paura, che almeno aveva il merito di esser di molto precedente. I dialoghi sono al limite del sopportabile. Il cast è degno di esser ucciso (recitativamente parlando, s'intende!). Perle di notevole livello, in quanto a tristezza, di Poncharello (inguardabile), ed un maestro Miyagi che per "dai cera, togli cera" può andare, ma non per esser un erpetologo. Tristissimo.
MEMORABILE: La morte del maestro Miyagi.

Mco 20/07/09 17:55 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Un incrocio tra crotalo e cobra reale sparge terrore dopo essere scappato dal solito laboratorio di genetica. Partenza lanciata per questo eco-vengeance, che si avvale della partecipazione del maestro Pat Morita ma che, col passare del tempo, perde nerbo e "striscia" via verso un finale alquanto scemotto, lasciando altresì aperta la strada ad eventuali sequel. Solo per aficionados.

Ciavazzaro 10/02/10 11:42 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ridicolo è dire poco. Se Pat Morita partecipandovi non ci fa una bella figura, pensate il resto del cast... Il film come già detto supera ogni limite del ridicolo, non appassiona mai (talvolta è quasi noioso) e si trascina fino al finale. Bocciato.

Anthonyvm 6/12/20 00:29 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Collezione di cliché da animal-horror (possibile che le bestie giganti attacchino sempre in concomitanza con un festival che il sindaco non vuole posticipare?) che cerca di cavalcare l'onda del successo di Anaconda. Personaggi assurdamente stereotipati, deprimenti azzardi di ironia, totale mancanza di tensione e di violenza. L'unica nota positiva è l'animatrone realizzato dai fratelli Chiodo, legnoso come il serpente dello Spasms di Fruet, ma decisamente meglio dei cuginastri in CG. Nel cast si nota uno sprecatissimo Pat "Miyagi" Morita. Trash e superfluo, ma nel complesso innocuo.
MEMORABILE: I due scienziatucoli che si ribellano di punto in bianco al capo e fanno un disastro; Il cobra in casa del dottore; La trappola gassosa; Il finale.

Hoyt Axton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina GremlinsSpazio vuotoLocandina Strategia di una vendettaSpazio vuotoLocandina Non siamo angeliSpazio vuotoLocandina L'esperimento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.