Dorm daze - Un college di svitati - Film (2003)

Dorm daze - Un college di svitati

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Incredibile sarabanda di equivoci (sovente a sfondo sessuale, ovvio) tutta girata tra le stanze di un dormitorio studentesco americano. All'interno del campus si aggira la solita fauna assortita di gallinelle sceme e fisicamente prorompenti, di maschi allupati, di verginelli e di gay. L'intento spudorato è quello di provocare la risata sfruttando stereotipi da “stupida commedia americana” e facendoli turbinare in un vortice di equivoci che parte dall’omonimia tra una prostituta chiamata per svezzare l'immancabile timidone e una studentessa francese di cui si aspetta l'arrivo. A gettare benzina sul fuoco due pettorute svampitelle che si producono in gridolini...Leggi tutto e pettegolezzi. Subentreranno gangster da quattro soldi, dollari di dubbia provenienza, prove per la recita di fine anno (che ascoltate da dietro una porta possono creare ovvi fraintendimenti) e altre amenità. Il tutto frullato da registi modesti che puntano sul ritmo indiavolato e capovolgimenti continui della situazione. Purtroppo l'unico risultato che riescono a ottenere è di annoiare il pubblico già dopo i primi dieci minuti. Forse in America ancora ci si diverte, con una comicità del genere, ma da noi le cose rischiano di essere molto diverse. L'intento era quello di esasperare, quasi parodiandola, la tipica commedia giovanile da campus, ma non basta un soggetto particolarmente intricato per rendere interessante - a livello umoristico - un’idea che meritava di essere scritta (e interpretata) molto meglio. Un cast esagitato, insulti e fughe tra i corridoi, doppi sensi a iosa e un po' di tette in bella mostra. Ma la qualità dell'insieme e infima.

1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Dusso 25/06/07 21:38 - 1567 commenti

Teen movie ambientato nei dormitori di un college americano, dove avvengono una serie di equivoci e di scambi di persona che durano per tutto il film. Il ritmo regge, c'è anche un colpo di scena dell'ultimo secondo. Non male, ma se fosse stato realizzato negli anni 80 sarebbe uscito sicuramente meglio.

James DeBello HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scary movie 2Spazio vuotoLocandina Cabin feverSpazio vuotoLocandina Detroit Rock CitySpazio vuotoLocandina 100 ragazze

MUSICHE: