Jumanji - Benvenuti nella giungla

Titolo originale: Jumanji: Welcome to the jungle
Anno: 2017
Genere: avventura (colore)
Note: Sequel di Jumanji, di Joe Johnston (1995).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/18 DAL BENEMERITO THEDUDE94

Thedude94 23/01/18 11:56 - 518 commenti

I gusti di Thedude94

Scarsissimo sequel di un film che da piccolo aveva caratterizzato l'infanzia di chi, come me, cresceva con l'avvento delle nuove immagini digitali e il cui ricordo viene oggi grazie a Kasdan quasi offuscato. Johnson e Hart sono inseriti soltanto per far ridere (a chi non si sa) ma si ritrovano una sceneggiatura davvero penosa, che non viene aiutata né dalla regia (inesistente) né dal montaggio. Musiche facilmente dimenticabili. Se non ci fosse Black, l'unica ancora di salvezza, sarebbe quasi da uscire dalla sala prima della fine. Villain ridicolo e non pervenuto.

Azel 7/03/18 09:17 - 28 commenti

I gusti di Azel

Non demenziale come le tipiche imprese di The Rock, ma un'avventura per ragazzi vecchio stile, come il predecessore o tanti film fantastici anni 80. Il vecchio boardgame si trasforma in un videogioco moderno, dando ai giocatori delle nuove identità abbastanza esilaranti. Divertenti Rock, Black e Kevin Hart (con la sua parlata da nero iracondo) e una struttura scorrevole con momenti spettacolari, seppur senza momenti di genio. Un difetto? Manca un boss finale rispettabile.

Ryo 2/04/18 01:23 - 2169 commenti

In un nostalgico tentativo di acchiappare l'affetto di tutti i fan del primo film, quest'operazione riesce a fare l'esatto opposto: ferisce i sentimenti di chi aveva adorato il vecchio cult. A nulla servono i tentativi di conquistare un nuovo pubblico, utilizzando i media e gli svaghi dei giovani d'oggi: il film, di per sé, non sarebbe nemmeno malaccio perché Jack Black e The Rock riescono anche a far divertire, ma ciò che più è sbagliato è l'avergli dato questo titolo. Per bambini smaliziati che non hanno vissuto l'infanzia negli anni 90.

Galbo 26/05/18 17:28 - 11307 commenti

Poco ha a che spartire con il celebre film con Robin Williams questo pseudo sequel che gioca la carta dell’action più che del fantasy e mette in scena degli avatar dei personaggi principali catapultati nella giungla. Trama confusa e un susseguirsi di azione “fracassona” che confonde lo spettatore ma è priva della sostanza di una storia benché il film sia tecnicamente assai curato.

Pinhead80 29/08/18 15:28 - 3820 commenti

Come sempre riuscire a rifare un cult delle generazioni degli anni '90 non è cosa facile e il regista ci prova trasformando il gioco da tavolo in una videogame. Questa è la prima di molte altre pecche che si possono facilmente trovare. I muscoli di Dwayne Johnson la fanno da padroni soprattutto nelle scene d'azione in cui si trasforma in una sorta di Rambo dei giorni nostri. Tutto sommato i personaggi migliori sono i cattivi, che almeno risultano credibili e spaventosi.

Taxius 3/07/18 14:51 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Il gioco da tavolo di Jumanji magicamente si trasforma nella cartuccia di una vecchia console per videogame che risucchia i protagonisti al suo interno. Per chi è cresciuto col film con Robin Williams questo pseudo sequel non può che essere una grande delusione, in quanto dell'originale purtroppo non c'è niente; è la solita trappola per attirare fan nostalgici dei cult anni 80/90. La trama è confusa e le scene d'azione fracassone e neanche tanto divertenti. Jack Black è l'unica luce nell'oscurità. Visto e dimenticato.

Piero68 30/08/18 08:58 - 2750 commenti

Ancora una volta si sfrutta (male) un titolo degli anni 80-90 per rivisitarlo in una sorta di chiave moderna. In realtà questo sequel non ha proprio nulla a che vedere con il film con Williams e, stranamente, perde ai punti finanche sugli effetti speciali. Inutile poi parlare di sceneggiatura e altro perché sono praticamente inesistenti. Una baracconata senza capo né coda che rispetta fedelmente i dettami del cinema del XXI secolo: incomprensibile e senza una storia decente. Black e Johnson ci provano pure ma con risultati scarsi.

Rambo90 23/02/19 17:20 - 6268 commenti

Apprezzabile la volontà di smarcarsi dal prototipo, con tutt'altra ambientazione e idee nuove; un po' meno la virata decisamente comica, che fa mancare una vera empatia verso i protagonisti ma anche quei momenti tesi e adrenalinici che completavano l'originale. Comunque se non si pretende troppo ci si diverte, il cast è in palla e l'avventura a suo modo funziona, pur se dallo svolgimento molto infantile e con qualche tempo morto. Gradevole la patina anni novanta data a tutta la confezione.

Rigoletto 2/03/20 15:54 - 1483 commenti

I gusti di Rigoletto

Film deludente che, nonostante la presenza di Johnson, resta sbilenco da ogni angolazione lo si guardi. La prima parte è di una vuotezza talmente avvilente da far desiderare allo spettatore di essere vittima di Jumanji. La situazione non migliora quando ci si addentra all'interno di un action così zeppo di stereotipi moderni da copia/incolla che anche un bambino col sussidiario elementare in mano riuscirebbe a scoprire il bluff. Chi ha troppo nel cuore il film con Robin Williams giri al largo, risparmierà molte lacrime.

Redeyes 7/04/20 07:50 - 2126 commenti

Re-boot(tiamo) la consolle in fondo al mare, celermente. Questa nuova avventura mina fin da subito le certezze dell'originale con un cast metà teen metà adulto che rischia di scontentare chiunque. L'avventura presente nel capostipite viene annichilita dalle continue interazioni degli avatar, attenti a scoprire più le proprie skill che lo sviluppo, mentre un villain ai minimi storici incombe sulle loro vite (tre ciascuno). Si giunge al game over affaticati e poco divertiti, nonostante i bravi interpreti (diretti tuttavia malissimo).

• Discussione Raremirko • 23/01/18 22:37
    Il titolo fa il verso sia alla celeberrima canzone, sia al film con Van Damme e Brody, a questo punto.