10 cose di noi

Media utenti
Titolo originale: 10 Items or Less
Anno: 2006
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Dieci cose di noi". Il sorprendente successo negli USA ha fatto sì che se ne traesse una serie Tv ora alla sua seconda stagione.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 1/05/08 23:39 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Che dietro gli impeccabili fx di Casper e Lemony Snicket ci fosse una forte personalità registica lo avevamo sospettato già da Moonlight Mile. Silberling ha perso la compagna tragicamente ed il tema della precarietà della vita è presente in tutte le sue opere. Qui viene declinata in precarietà affettiva, lavorativa, anagrafica. E produttiva. Pochi soldi (anche di Freeman), pochi giorni di riprese, ma molte idee. Un gioiellino (sleeper negli Usa dove è uscito in sole 15 sale) che ha impiegato 2 anni ad arrivare sui nostri schermi.
MEMORABILE: "È solo un filmetto indipendente (...) se ha successo, bene e se è un flop non conta niente" - "Quindi è come un pompino?".

Galbo 4/05/08 07:08 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

Deliziosa commedia realizzata con pochi mezzi ed in modo semplice ma assolutamente incisiva e molto diretta nell'analizzare la precarietà della vita e dei sentimenti. Il film è tutto giocato sulla contrapposizione tra i due personaggi principali che si integrano perfettamente tra loro grazie alle magnifiche interpretazioni dei due protagonisti, specie Freeman (anche produttore) che si conferma eccellente interprete. Regia molto efficace e personale; bella colonna sonora. Da vedere.

Giacomovie 21/11/12 20:56 - 1347 commenti

I gusti di Giacomovie

Film piacevole che lascia una dose di riflessivo ottimismo nonostante la consapevolezza di aver assistito a un’opera piccola sia nella durata che nelle esemplificazioni di scrittura. Ma alcune situazioni, pur nella loro disarmante semplicità, sono state ben pensate per far pensare, per far chiedere ad ogni spettatore quali sono le sue 10 priorità positive o da eliminare, o per fargli capire che bastano piccoli episodi per risvegliare la sicurezza nei propri mezzi. Paz Vega è una bellezza tipicamente mediterranea mentre Freeman è un istrione.

Stelio 23/01/15 21:21 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Soggetto molto interessante sviluppato in modo valido da Silberling: forse la seconda parte non riesce ad approfondire il tema come si dovrebbe e la stessa credibilità della vicenda non è sempre espressa al meglio, ma l'autoironia di tutta la pellicola, oltre all'ottima interpretazione di Freeman, ne fanno un film discreto, la cui visione è consigliabile a chiunque cerchi un po' di originalità.

Brazileo 31/03/20 00:52 - 1 commenti

I gusti di Brazileo

Commedia interessante con due ottimi attori. Morgan Freeman a suo agio in una parte non propriamente sua, comunque magistrale. Paz Vega non bellissima ma con fascino e temperamento da vendere. La fusione dei due risulta esplosiva ma si perde nella seconda parte del film, che diventa un po' pedante. Alla fine dei conti sembra un'occasione persa. Come spesso succede perde significato il titolo tradotto in italiano, probabilmente intraducibile dall'inglese ("10 Items or Less", riferimento alle casse riservate a chi non ha più di dieci pezzi).
MEMORABILE: La complicità dei due di fronte a un mega hamburger che doveva essere alle verdure.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.