Inserzione pericolosa 2 - Film (2005)

Inserzione pericolosa 2

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 8/09/10 09:18 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Il film mostra una narrazione patinata e lievemente inquieta. La morbosa amicizia tra due coinquiline sfocia in alcune situazioni poco piacevoli che porteranno all'epilogo finale. Confezione giovanilistica che mostra poco mordente.

Furetto60 11/03/13 08:33 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Rispetto al primo felice episodio, questo è più diretto nell’individuazione dei ruoli, la “matta” di turno non è una sorpresa, ma ciò non toglie spazio alla suspense crescente, anche se, in finale, con esiti meno felici. Forse il limite del film è di non distaccarsi dal plot del primo episodio, di cui appare un doppio un po' meno brillante.

124c 23/12/14 17:18 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Film tv da sabato sera, mascherato da sequel di un thriller anni '90. Le attrici sono belle ma prive del talento di Jennifer Jason Leigh e Bridget Fonda. La storia è la stessa del film originale; cambia solo che questa volta è l'assassina a mettere l'annuncio sul giornale. I produttori hanno aspettato tredici anni per girare questo sequel ma potevano pure astenersi; ci saremmo risparmiate le scene lesbo fra le protagoniste e la cattiva che strozza con gli slip l'ingenuo fidanzato dell'eroina. Abbondano i tacchi alti, ma la qualità è molto bassa.
MEMORABILE: La terza protagonista, che si porta a letto il fidanzato dell'eroina e le scippa pure il lavoro in ditta, perché le due erano coinquiline.

Anthonyvm 27/10/20 16:04 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Si prenda il primo film, si invertano i ruoli delle protagoniste (in questo caso è la psicopatica la padrona di casa), si scartino suspense e sottili tensioni erotiche, si inzuppi ciò che resta in sintetica patinatura finto-sexy da direct-to-DVD, si sostituisca la totalità dei personaggi con antipatiche macchiette e il sequel è pronto. Per un'ora non succede praticamente nulla, poi l'ultimo atto si ravviva lo stretto necessario per destare il pubblico dal torpore. Pallidi accenni sadomaso, traumi infantili e un subplot inutile sull'eutanasia seriale non migliorano le cose. Evitabile.
MEMORABILE: La madre della protagonista con le vene tagliate; Tess viene bloccata all'ingresso del locale; La messinscena del tentato stupro; Il finale aperto.

Daidae 8/07/23 23:38 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre thriller televisivo che sfrutta il successo del primo buon film e che con questo condivide, oltre che la trama (praticamente è una fotocopia!), anche il nome (hanno aggiunto solo il 2 al titolo originale). Non ne condivide però la qualità, il cast confrontato con quello del precedente film è mediocre. La fotografia è buona, ma nel complesso il film è evitabile.

Magerehein 26/02/24 10:40 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Non sempre invertire gli addendi dà identico risultato, specialmente al cinema. Questo sequel non è infatti che una sbiadita riproposizione del valido film del '92 e ne ricopia pari pari diverse sequenze (di fatto solo i ruoli del duo di protagoniste sono rovesciati); gli manca però tutta la tensione e i quei ribaltamenti di fronte che avevano fatto la fortuna del suddetto; la vicenda mostrata qui ha un andamento piatto, ordinario e non morboso, quasi da film televisivo (i vari ruoli sono chiaramente definiti) e anche la recitazione si attesta su un livello generalmente inferiore.

Allison Lange HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La casa di CristinaSpazio vuotoLocandina GacySpazio vuotoLocandina The Hillside Strangler - Lo strangolatoreSpazio vuotoLocandina Prossima fermata: omicidio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.