Incantation - Film (2022)

Incantation
Media utenti
Titolo originale: Incantation
Anno: 2022
Genere: horror (colore)
Regia: Kevin Ko
Note: Aka "Zhou".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 12/07/22 01:09 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Per quanto il plot risenta dell'influenza dei moderni J-horror e la struttura mockumentaristica (purtroppo compromessa, come spesso accade anche fra gli esponenti occidentali del subgenre, da un editing troppo elaborato che ne dissipa la forza suggestiva) ricalchi i modelli di opere quali Noroi o Occult, questo found-footage taiwanese offre buoni spaventi ed efficaci atmosfere creepy. La narrazione non lineare monta l'intrigo enigmatico, ma alla lunga si perde in dettagli che possono distrarre. Opera più riuscita nella sua dimensione "interattiva", che culmina in un finale perfetto.
MEMORABILE: I suicidi; I denti extra e le lesioni epidermiche tripofobiche; Possessioni da jumpscare; La statua "smascherata"; Il finale da Antrum all'orientale.

Daniela 9/12/23 09:52 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Sei anni dopo un misterioso evento traumatizzante, una giovane donna riesce a ottenere l'affidamento della figlioletta che aveva dovuto abbandonare a causa della forte depressione, ma strani fatti la convincono del persistere di una maledizione da cui credeva di essersi liberata... Anche se il trucco del mockdoc regge poco, questo horror thailandese convince sul piano del mistero e dell'inquietudine: certe sequenze sono suggestive e la bravura della protagonista, unita alla naturalizza della piccola che la affianca, fanno scattare l'empatia nei loro confronti.
MEMORABILE: Il villaggio fatiscente e gli abitanti in mutante con il corpo coperto da segni; La strada che diventa circolare; I colpi sul cofano dell'auto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Invitation onlySpazio vuotoLocandina Lost souls - La profeziaSpazio vuotoLocandina L'insaziabileSpazio vuotoLocandina Ringu 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.