Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/10 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 6/05/10 11:54 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Nello stile di Anna Novin, nel raccontare il rapporto tra un mondo innocente e curioso, ed un altro disincantato e noioso; c'è molto e forse troppo di femminile. Quindi si apprezzano benissimo le location svedesi e la dolce colonna sonora; ma un po' meno si digeriscono i soliti sentimentalismi adolescenziali della diciassettenne attratta dal biondino di turno. Per fortuna l'interpretazione di Jean Pierre Darroussin è molto valida; ma il tutto barcolla tra mediocrià e qualcosa di già visto.

Galbo 7/05/15 07:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Coppia di francesi (padre e figlia) in vacanza su un'isola dell'arcipelago svedese. Un film intimista che gioca sui contrasti tra i caratteri dei personaggi e gli splendidi scenari naturali in cui la storia è ambientata. Benché realizzato con cura e con grande attenzione alle psicologie dei personaggi, il film ha una storia troppo esile e scontata (le incomprensioni tra figli e genitori) per essere davvero interessante, nonostante la sua breve durata. Di rilievo l'interpretazione di Jean-Pierre Darroussin.

Daniela 25/02/22 12:01 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Albert è un bibliotecario di mezza età che, dopo la separazione dalla moglie, alleva da solo la figlia Jeanne, alla quale ogni anno regala per il compleanno una gita "istruttiva" in giro per l'Europa. Questa volta è meta prescelta à la Norvegia e il  proposito è la studio dei vichinghi, ma Jeanne compie 17 ed ha altri interessi per la testa... Commedia sui contrasti generazionali come tante altre, resa però piacevole dal personaggio del babbo pignolo e iperprotettivo, le cui disavventure come cercatore di tesori nascosti condiscono con bonaria ironia una storia delicata ma esile. 

Jean-Pierre Darroussin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La ville est tranquilleSpazio vuotoLocandina Per sesso o per amore?Spazio vuotoLocandina L'eau froideSpazio vuotoLocandina Una lunga domenica di passioni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.