Il tulipano d'oro - Film (2003)

R
Il tulipano d'oro
Media utenti
Titolo originale: Fanfan la Tulipe
Anno: 2003
Genere: avventura (colore)
Note: Remake di "Fanfan la Tulipe", del 1952.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/11 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 7/04/11 22:45 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Remake di una pellicola del 1952. In un'ambientazione ottocentesca si osseravano le vicende di un Don Giovanni dinamico e abile spadaccino. Storiella semplice di cappa e spada in cui emerge il sentimentalismo di fondo ed un certo buonismo narrativo. Senza pretese per una semplice e financo disinteressata visione.

Galbo 17/04/11 17:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Rilettura di un classico francese degli anni '50 (con la Lollobrigida). Si tratta di un filmetto d'avventura con poche pretese non particolarmente riuscito a causa di una regia non particolarmente brillante cosa che la accomuna ad un cast piuttosto scipito.

Darkknight 23/12/11 09:18 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Perez è bravo nel ruolo del perfetto eroe scanzonato, la Cruz se la cava, ma tutti gli altri personaggi sono talmente delle macchiette che la commedia soffoca la suspense e quindi la dimensione avventurosa; tanto valeva puntare apertamente alla parodia demenziale. Apprezzabile, in ogni caso, il tentativo di rinverdire il genere cappa & spada senza le baracconate digitali di Jack Sparrow, anche se, nello stesso intento, era molto più riuscito Il Cavaliere di Lagardère. Belle la ricostruzione d'epoca e le musiche.
MEMORABILE: Come prego?

Belfagor 18/02/12 23:38 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Remake dell'omonimo film con la coppia Philipe-Lollobrigida, è un chiassoso e fanfarone action movie in costume segnato da una regia anonima. Nonostante la bravura, fra Perez e la Cruz non si crea la sufficiente alchimia. Lo svolgimento conferma quanto il tentativo di svecchiare un genere fallisca se non si sa gestire bene l'ironia: a Krawczyk l'operazione era riuscita con Wasabi, ma questa volta ha toppato.

Daniela 12/10/12 14:58 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Nella Francia di Luigi XV, un giovane donnaiolo e sognatore incontra una ragazza, figlia del sergente reclutatore, che prevede per lui un destino glorioso e nozze con la figlia del re. Lui la prende sul serio e... Remake che cerca di rinfrescare il ricordo dell'originale, il cui successo era legato al fascino scanzonato di Gerard Philippe. Ma Perez, anche se belloccio, risulta privo di carisma, la Cruz non incanta, gli altri personaggi oscillano fra il caricaturale ed il ridicolo. Così le parti migliori finiscono per essere ancora una volta quelle spadaccine, gradevolmente acrobatiche.

Vincent Perez HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio di capitan FracassaSpazio vuotoLocandina Il corvo 2Spazio vuotoLocandina La regina dei dannatiSpazio vuotoLocandina The lab
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.