Il signor Rossi al safari fotografico - Corto (1971)

Il signor Rossi al safari fotografico
Media utenti
Anno: 1971
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 23/06/11 07:42 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Il signor Rossi si ritrova in un viaggio fin troppo organizzato in Africa per fotografare le belve, ma deve combattere con i cacciatori del safari. Molto simpatiche le varie trovate che mettono a confronto l'ingenuo entusiasmo del protagonista con i vari incidenti di percorso e soprattutto con l'uccisione indiscriminata degli animali. Allegro ma con la morale, come tutti i cartoni di Bozzetto, questo cortometraggio ha il suo vero finale oltre i titoli di coda.

Stefania 29/12/11 14:12 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

L'Africa virtuale che il signor Rossi acquista a caro prezzo (viaggiando comunque in terza classe) è, appunto, solo un'idea dell'Africa: i colori -bellissimi- sono assolutamente irreali, tutto è una finzione, una baracconata per turisti... solo quel passerotto che svolazza è vero, ma quello... c'era anche in Italia! Una narrazione vivace, un'animazione imprevedibile (notevoli le mutazioni cromatiche e grafiche degli oggetti) per una satira pungente della mania per l'esotico, adorato e ricercato... purché corrisponda alle nostre aspettative!

Galbo 24/11/13 07:51 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Deluso dalla natura preconfezionata di uno zoo, il signor Rossi decide di partecipare ad un safari fotografico. Già nel 1971 Bozzetto ironizza sulla natura "mordi e fuggi" delle vacanze economiche, gestite all'insegna della rapidità e della burla per l'ignaro turista. Gag simpatiche (gustoso il finale con il signor Rossi che nei panni di Tarzan si batte contro i cacciatori) e buona animazione di Guido Manuli.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La parapluie fantastiqueSpazio vuotoLocandina La lanterne magiqueSpazio vuotoLocandina Le roi du maquillageSpazio vuotoLocandina Les transmutations imperceptibles
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.