Il ritorno di Godzilla

Titolo originale: Godzilla Versus the Sea Monster (Gojira, Ebirâ, Mosura: Nankai no daiketto)
Anno: 1966
Genere: fantastico (colore)
Regia: Jun Fukuda
Note: Aka "Ebirah, Terror of the Deep" o "Godzilla Vs the Sea Monster" o "Big Duel in the North".

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 18/01/07

Il Gobbo 20/12/07 23:27 - 3011 commenti

Insopportabilmente lento e goffo nella prima parte (ma c'entrerà la non ineccepibile versione italiana di "O. G. Caramazza"?), raggiunge tuttavia vette notevoli grazie ai mostri: la prima rissa fra Godzilla e il gamberone è semplicemente meravigliosa, e da sola vale il film e il genere. Tutto il resto è riempitivo, anche se non si può non annotare, verso la fine, l'esortazione a Godzy affinchè abbandoni l'atollo, pronunciata (nel doppiaggio italiano) in modo sempre più strascicato, al punto che ci si aspetta un "a' Godzilla, e buttate!"

Daidae 16/04/11 15:46 - 2790 commenti

Passabile questo film dell'epico mostro gigante giapponese. La solita isoletta questa volta popolata da soli quattro mostri (di cui uno totalmente inutile). Bene il cast, buoni gli effetti speciali contando anche che eravamo nel '66 e non nell'80. Piacerà sopratutto agli appassionati del genere.

Von Leppe 24/11/20 17:42 - 1061 commenti

I gusti di Von Leppe

Su un'isola un gruppo di uomini malvagi chiamati i Bamboo Rossi rapiscono gli abitanti di un'altra isola, Infant Island - sulla quale si trova Mothra dormiente - e li utilizzano per creare una sostanza che tiene lontano Ebirah, una specie di crostaceo gigante. Non male questo film della serie Godzilla; l'ambientazione isolana per un film di mostri e dinosauri è sempre affascinate e rimanda al prototipo: King Kong. Notevole il ritrovamento di Godzilla in letargo dentro una caverna; poi ci sono i soliti combattimenti tra mostri con Mothra deus ex machina.

Akira Takarada HA RECITATO ANCHE IN...