LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 6/01/14 15:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Durante l'incipit meraviglia un po' vedere Randolph Scott nella parte del bandito, ma naturalmente non sarà così. Western più che degno ambientato alla fine della Guerra Civile, momento dove è difficile riconoscere tra veri soldati, rinnegati, banditi e sbandati. C'è di mezzo l'oro e di conseguenza si uccide per averlo. Buona parte del film è un lungo assedio a una stazione di rifornimento, ma la sceneggiatura è buona e i colpi di scena non mancano, per cui non ci sono cadute di ritmo. Svolgimento secondo canoni classici, ancora godibile.

Mandrakex 8/06/18 16:44 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un manipolo di Sudisti prende d'assalto un convoglio nemico carico d'oro. Non sanno che la guerra è finita e i cacciatori di taglie sono sulle loro tracce. Western bifronte, con una prima parte ricca di inseguimenti e sparatorie e una seconda occupata da un estenuante assedio. L'azione non manca, la tensione neanche. A farla da padrone è ancora una volta Scott, sempre sicuro e incrollabile in ogni circostanza. A tratti emerge una violenza inaspettata per l'epoca. Anche se è tutto fuorché innovativo, ha una marcia in più rispetto alla media del genere.
MEMORABILE: Lo sterminio dei Nordisti; Il petrolio per illuminare la notte; Il finale nella bufera; Randy che lotta a mani nude con cavallo e cavaliere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 31/08/18 13:33
    Segretario - 3038 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 10/10/2018.