Fantaghirò 5 - Miniserie TV (1996)

Fantaghirò 5 (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Anno: 1996
Genere: fiction (colore)
Note: Passato per la prima volta in TV diviso in due parti.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/09 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 21/03/09 19:39 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Fantaghirò viene catturata dalla Strega Nera, che non è più in grado di fare incantesimi. La Strega è sul punto di decapitare la sua prigioniera quando viene risucchiata in un'altra realtà dove deve unire le forze con Aries per sconfiggere un malvagio che mangia dei bambini... Con un anno di ritardo, viene realizzato sempre da Bava quest'ultimo, nonchè più fiacco, episodio della saga. Oramai, dei personaggi "storici", sono rimasti nel cast la Martines (ovviamente) e la Nielsen, con l'aggiunta di Remo Girone, interprete del "Senzanome".

Jcvd 14/11/11 20:55 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Il miglior film della saga grazie ad una bella trovata e ad attori azzeccati (tra tutti il simpaticissimo co-protagonista e il cattivone Remo Girone). ideale per bambini e bambine, ma non solo. Anche la Martines non delude. Consigliato e con un ottimo finale.

Redeyes 28/05/14 08:02 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Giunti alla frutta, o alla radice se si preferisce, si finisce per tirare in ballo un gigioneggiante Girone e un Pulcinella Venantini sperando di rallegrare un storia senza spunti. Rispetto ai precedenti si punta troppo sun una svogliata teatralità dell'orco Remo, che se diverte all'inizio annoia alla lunga. Dulcis in fundo, si cerca di dare un nuovo tocco a Fantaghirò che finirà per "rinnegare" il suo modo di essere, finendo per apparire quasi altro da sè. Cialtroneggiante!

124c 22/07/15 16:42 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Alla quinta miniserie si cambia un po' registro e anche fidanzato di Fantaghirò grazie a un trucco della Strega Nera, che fa perdere alla principessa la memoria. Fra una Martines mamma-guerriera e una Nielsen solo comparsa, stupisce un poco l'assenza del re Romualdo di Kim Rossi Stuart, sostituito dal personaggio di Luca Venantini, avventuriero sì, ma non re. Sorprende Remo Girone come cattivo, dimostra di saper recitare altre cose, oltre ai mafiosi e ai poliziotti. Storia incompiuta, che prepara la strada a un sesto episodio mai girato.

Lamberto Bava HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casa dell'esorcismoSpazio vuotoLocandina La Venere d'IlleSpazio vuotoLocandina MacabroSpazio vuotoLocandina La casa con la scala nel buio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.