Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Ale nkf • 10/10/10 10:00 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 16 OTTOBRE ore 23:00 su ITALIA 1 Prodotto da John Woo e diretto dall'esordiente Paul Hanter, Il monaco è una via di mezzo tra film di arti marziali (con qualche pretesa di digressione filosofica) e action movie di hollywoodiana tradizione. Benchè in alcuni punti piuttosto sgangherato dal punto di vista narrativo (oltre che assolutamente improbabile) non si può negare che il film abbia un che di divertente anche perchè sottilmente autoironico. [Galbo]
Mercoledì 21 SETTEMBRE ore 21:05 su RAI 2 Dice Mascherato: Un action totalmente derivativo (da cosa? I predatori dell'arca perduta, Il mio nome è Remo Williams e chi più ne ha più ne metta) con il bullet time a farla da padrone in modo ormai indigesto ed un plot ridotto all'osso (e quell'osso non è neanche buono per il brodo: figurarsi! un criminale nazista ottuagenario cerca per cinquant'anni il monaco buddista che custodisce una pergamena su cui è incisa "la" formula del potere). E Yun-Fat Chow ci mette persino l'impegno! Quando si dice un professionista!
Giovedì 12 SETTEMBRE ore 21:00 su RAI 2 Dice Mascherato: Un action totalmente derivativo (da cosa? I predatori dell'arca perduta, Il mio nome è Remo Williams e chi più ne ha più ne metta) con il bullet time a farla da padrone in modo ormai indigesto ed un plot ridotto all'osso (e quell'osso non è neanche buono per il brodo: figurarsi! un criminale nazista ottuagenario cerca per cinquant'anni il monaco buddista che custodisce una pergamena su cui è incisa "la" formula del potere). E Yun-Fat Chow ci mette persino l'impegno! Quando si dice un professionista!
Mercoledì 18 FEBBRAIO ore 21:10 su RAI 2 Così Galbo: Prodotto da John Woo e diretto dall'esordiente Paul Hanter, Il monaco è una via di mezzo tra film di arti marziali (con qualche pretesa di digressione filosofica) e action movie di hollywoodiana tradizione. Benchè in alcuni punti piuttosto sgangherato dal punto di vista narrativo (oltre che assolutamente improbabile) non si può negare che il film abbia un che di divertente anche perchè sottilmente autoironico.
Venerdì 12 FEBBRAIO ore 21:15 su RAI 2 Dice Mascherato: Un action totalmente derivativo (da cosa? I predatori dell'arca perduta, Il mio nome è Remo Williams e chi più ne ha più ne metta) con il bullet time a farla da padrone in modo ormai indigesto ed un plot ridotto all'osso (e quell'osso non è neanche buono per il brodo: figurarsi! un criminale nazista ottuagenario cerca per cinquant'anni il monaco buddista che custodisce una pergamena su cui è incisa "la" formula del potere). E Yun-Fat Chow ci mette persino l'impegno! Quando si dice un professionista!
Mercoledì 11 OTTOBRE ore 21:05 su RAI 4 Così Rambo90: Simpatico, anche se piuttosto sfilacciato nella costruzione di storia e personaggi (possibile che tutto accada nel giro di un paio di giorni?). L'idea di partenza non è malvagia e la coppia Chow/Scott funziona abbastanza bene. Ci sono anche un paio di scene action riuscite (pur se con qualche abuso dei cavi qui e là) e un'ironia che non stona. Nel complesso si lascia guardare, ma non lascia niente di particolarmente impresso nella mente dello spettatore.
Sabato 15 FEBBRAIO ore 15:15 su SPIKE Una via di mezzo tra film di arti marziali (con qualche pretesa di digressione filosofica) e action movie di hollywoodiana tradizione. Benchè in alcuni punti piuttosto sgangherato dal punto di vista narrativo (oltre che assolutamente improbabile) non si può negare che il film abbia un che di divertente anche perchè sottilmente autoironico. [Galbo]
Galbo, Giacomovie, Rambo90
Daniela, Belfagor
Mascherato