Il libro della vita - Film d'animazione (2014)

Il libro della vita
Locandina Il libro della vita - Film d'animazione (2014)
Media utenti
Titolo originale: The Book of Life
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Il libro della vita

Cast: (animazione)
Note: Prodotto da Guillermo del Toro. Doppiatori della versione originale: Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Christina Applegate

Dove guardare Il libro della vita in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il libro della vita

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/15 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/11/15 07:38 - 12682 commenti

I gusti di Galbo

Una storia raccontata ad un gruppo di bambini fa loro scoprire alcune leggende messicane che hanno forti relazioni con la festività dei defunti. Lontano dai canoni stilistici e narrativi dell'animazione tradizionale, Il libro della vita è una caleidoscopio di storie e di colori, destinato ad un pubblico anagraficamente trasversale. Animazione eccellente e un comparto grafico di ottimo livello per una storia che presenta alcune reminiscenze "burtoniane" ma ha la capacità di lanciare messaggi forti sui valori della vita. Un buon film.

Belfagor 11/12/17 22:52 - 2709 commenti

I gusti di Belfagor

Amore e morte fra leggende mesoamericane e stilemi cari a Del Toro, qui in veste di produttore. Quello che poteva essere un semplice triangolo amoroso diventa una coinvolgente storia nella quale personaggi umani e soprannaturali si incontrano in un vortice di colori. Da vedere più volte per apprezzarne sia la sconfinata originalità visiva che la sensibilità e l'originalità con la quale sono affrontati i vari temi alla base del racconto. Nota di merito per la sorprendente resa grafica di Xibalba e La Muerte.
MEMORABILE: "Qual è la tua peggiore paura?"

Anthonyvm 18/11/24 00:40 - 6635 commenti

I gusti di Anthonyvm

In una zona di passaggio che sta tematicamente e cronologicamente fra La sposa cadavere e Coco, risiede questa coloratissima fiaba romantica in salsa messicana, tenera e spigliata sul versante narrativo, abbagliante su quello visivo. Seppur l'insieme non sia estraneo alle pecche (dallo script costellato di espedienti semplicistici e piccole imprecisioni a un design dei personaggi altalenante), bastano le sequenze ambientate nella Terra dei Ricordati per bilanciarle: sincere lodi all'art director per lo strabiliante lavoro di progettazione degli ambienti, specie a livello cromatico.
MEMORABILE: L'orecchiabilità delle canzoni; I parenti defunti; Il palazzo de La Muerte; Il Candelaio; Il duello col toro gigante; Lo scontro finale coi banditi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BeethovenSpazio vuotoLocandina Hello! SpankSpazio vuotoLocandina Bob aggiustatuttoSpazio vuotoLocandina Bonkers gatto combinaguai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.