Il libro della vita - Film d'animazione (2014)

Il libro della vita
Locandina Il libro della vita - Film d'animazione (2014)
Media utenti
Titolo originale: The Book of Life
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Il libro della vita

Cast: (animazione)
Note: Prodotto da Guillermo del Toro. Doppiatori della versione originale: Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Christina Applegate

Dove guardare Il libro della vita in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il libro della vita

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/15 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/11/15 07:38 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Una storia raccontata ad un gruppo di bambini fa loro scoprire alcune leggende messicane che hanno forti relazioni con la festività dei defunti. Lontano dai canoni stilistici e narrativi dell'animazione tradizionale, Il libro della vita è una caleidoscopio di storie e di colori, destinato ad un pubblico anagraficamente trasversale. Animazione eccellente e un comparto grafico di ottimo livello per una storia che presenta alcune reminiscenze "burtoniane" ma ha la capacità di lanciare messaggi forti sui valori della vita. Un buon film.

Belfagor 11/12/17 22:52 - 2707 commenti

I gusti di Belfagor

Amore e morte fra leggende mesoamericane e stilemi cari a Del Toro, qui in veste di produttore. Quello che poteva essere un semplice triangolo amoroso diventa una coinvolgente storia nella quale personaggi umani e soprannaturali si incontrano in un vortice di colori. Da vedere più volte per apprezzarne sia la sconfinata originalità visiva che la sensibilità e l'originalità con la quale sono affrontati i vari temi alla base del racconto. Nota di merito per la sorprendente resa grafica di Xibalba e La Muerte.
MEMORABILE: "Qual è la tua peggiore paura?"

Anthonyvm 18/11/24 00:40 - 6495 commenti

I gusti di Anthonyvm

In una zona di passaggio che sta tematicamente e cronologicamente fra La sposa cadavere e Coco, risiede questa coloratissima fiaba romantica in salsa messicana, tenera e spigliata sul versante narrativo, abbagliante su quello visivo. Seppur l'insieme non sia estraneo alle pecche (dallo script costellato di espedienti semplicistici e piccole imprecisioni a un design dei personaggi altalenante), bastano le sequenze ambientate nella Terra dei Ricordati per bilanciarle: sincere lodi all'art director per lo strabiliante lavoro di progettazione degli ambienti, specie a livello cromatico.
MEMORABILE: L'orecchiabilità delle canzoni; I parenti defunti; Il palazzo de La Muerte; Il Candelaio; Il duello col toro gigante; Lo scontro finale coi banditi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The mighty HerculesSpazio vuotoLocandina M.A.S.K.Spazio vuotoLocandina Temple e Tam-TamSpazio vuotoLocandina Rio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.