Il jockey della morte - Film (1915)

Il jockey della morte
Anno: 1915
Genere: avventura (bianco e nero)
Note: La copia visionabile dura poco meno di un'ora (1177 metri contro i 1600 dell'originale): si tratta, in effetti, di quanto pervenuto di un film più lungo di circa un quarto d'ora. Le didascalie, nell'edizione restaurata dalla Cineteca del Belgio, colmano la lacuna più vistosa.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 19/07/20 23:02 - 5523 commenti

Sorprendente racconto di avventure, prima a carattere gotico, poi dal tono circense e acrobatico, prodotto e ambientato in Italia (nonché girato in Lombardia), diretto dal danese Alfred Lind. Ritmo e montaggi velocissimi, con inquadrature spericolate che immortalano le spericolatissime evoluzioni dei due protagonisti (due cugini, defraudati dalle loro proprietà, da un amministratore criminale), su tetti, ponti, corde sospese sui fiumi... Miss Evelyn, visti i ruoli nei due film da lei interpretati, probabilmente era una vera artista circense. Lui ha una tuta tipo Kriminal. Da vedere.
MEMORABILE: La fuga sui tetti.

Spazio vuotoLocandina Selvaggi in fugaSpazio vuotoLocandina Una raffica di piomboSpazio vuotoLocandina Il figlio di TarzanSpazio vuotoLocandina Le perle nere del pacifico

• Discussione B. Legnani • 19/07/20 23:07
    Attenzione. Copiando il cast da IMDb (ho copiato le star, dato che gli accreditati sono solo tre), mi sono apparsi in arancione i tre crediti. Ho fatto invio e due sono scomparsi.
    Ora rifaccio qui sotto la stessa copia/incollatura
    cast completo: Alfred Lind, Miss Evelyn, Trude Nick

Nelle NOTE (e qui è solo colpa mia) si legge nel'edizione
    Ultima modifica: 19/07/20 23:14 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 20/07/20 07:43
    Sì sì lo so, gliel'ho scritto a Xamini.
    Ultima modifica: 20/07/20 07:45 da Zender