TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/14 DAL BENEMERITO NICOLA81
2!
3!
4!

Nicola81 18/05/14 13:11 - 2929 commenti

L'idea di partenza (giovane italo-americano costretto ad avvicinare il cugino magistrato per facilitarne l'uccisione) è intrigante, ma poi la sceneggiatura (di Corrado Augias e del regista) trascura troppo gli intrecci mafiosi soffermandosi sulla forza dei legami familiari, con virate verso il melodramma non sempre convincenti. Il cast è ottimo e Battiato imprime un discreto ritmo, ma quanto a spessore e profondità siamo lontani anni luce dalla Piovra, nonostante, all'epoca, qualche critico incauto abbia azzardato paragoni irriverenti.

Giacomo Battiato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cellini - Una vita scellerataSpazio vuotoLocandina Cronaca di un amore violatoSpazio vuotoLocandina Il marsiglieseSpazio vuotoLocandina I paladini - Storia d'armi e d'amori

• Discussione Nicola81 • 18/05/14 13:13
    SCHEDA DOPPIAGGIO

BRAD DAVIS Claudio Capone

VINCENT SPANO Roberto Pedicini

TONY LO BIANCO Oreste Rizzini

MARIA CONCHITA ALONSO Cristiana Lionello

MICHAEL GAZZO Corrado Gaipa
  • Discussione Zender • 18/05/14 18:31
    Nicola, non l'ho cancellato solo perché me ne sono accorto dopo averlo già autenticato. I cast e la regia vanno copiati e INCOLLATI solo da Imdb, MAI da altri siti. E' scritto chiaro nel modulo, l'abbiamo ripetuto un milione di volte nel forum...
  • Discussione Nicola81 • 18/05/14 18:48
    Grazie per la consueta sollecitudine. Però vorrei precisare che non avevo fatto il copia e incolla da nessun sito. Ero semplicemente andato a memoria, e pensavo che non fosse vietato. Me ne ricorderò qualora mi dovesse ricapitare di inserire qualcosa di nuovo.
  • Discussione Zender • 18/05/14 19:07
    Sì, è vietato prendere da qualsiasi altro sito che non sia Imdb, per un semplice motivo: se vogliamo che la ricerca da noi funzioni, nomi e cognomi devono essere scritti sempre nello stesso identico modo, lettera per lettera, e per farlo non possiamo che prenderli dall'unico sito che garantisce una quasi (si fa per dire, ovvio che qualcosa manca sempre) totale copertura dei film usciti e che li scrive appunto sempre nello stesso modo, e quel sito è Imdb.