Dove guardare Il clan dei camorristi in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Mediaset Infinity

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il clan dei camorristi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/13 DAL BENEMERITO NICOLA81
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 23/03/13 13:04 - 2955 commenti

I gusti di Nicola81

Una bella fiction che, cambiando nomi di personaggi e luoghi, racconta ascesa e caduta (?) del famigerato clan dei Casalesi, concentrandosi principalmente sulle figure di un camorrista emergente (Zeno) e di un coraggioso magistrato (Accorsi). Molta aderenza alla realtà, qualche eco de La piovra, nessuna mitizzazione dei criminali. Cast con qualche piacevole sorpresa e qualche sonora bocciatura (imbarazzante Troiano). Peccato per la programmazione troppo diluita (2 mesi!). Finale senza fuochi d'artificio, ma proprio per questo emblematico.
MEMORABILE: Il discorso di Accorsi al funerale del fratello; Il suo botta-risposta con il direttore del giornale; L'arresto di Zeno.

Tarabas 10/09/18 11:12 - 1888 commenti

I gusti di Tarabas

Un po' Gomorra e un po' Piovra, un po' sceneggiata e un po' gangster movie. Insomma, tutto un po' e un po' questa serie che, con nomi alterati, racconta ascesa e caduta del clan dei Casalesi descritto da Saviano nel suo famoso libro. Il cast è eterogeneo, con alcuni ruoli meglio coperti di altri. Accorsi fa il suo, pur non essendo la prima faccia che viene in mente come giudice antimafia. Eccessive le sottotrame familiari e un po' sfumata la ricostruzione del contesto storico-politico. Discreto.

Mco 18/08/21 12:32 - 2393 commenti

I gusti di Mco

Appassionante cavalcata tra la malavita casalese e gli intrighi di potere a sè correlati. Accorsi e Zeno sono i principi di questa serie ad alta resa spettacolare, capaci di usare le loro espressioni al servizio di un ruolo così delicato. La violenza è padrona delle scene sin dalle prime puntate, con i bivi che si palesano nelle vite dei ragazzini, divisi tra legalità e soldi facilissimi. C'è spazio per le lacrime, le passioni (la Potenza lascia sfuggire da sotto le lenzuola anche un fugace topless), i sogni e la ricerca di se stessi (bravissimo Popolizio prete). Ottima fiction!
MEMORABILE: L'esecuzione in autobus; L'attentato mancato; Gli occhi spiritati di Di Leva; Le ritrattazioni di Pennarella.

Giuseppe Zeno HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'onore e il rispettoSpazio vuotoLocandina Assunta SpinaSpazio vuotoLocandina Gente di mareSpazio vuotoLocandina Gli ultimi del Paradiso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.