Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 5/10/18 18:52 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Un reduce dell'Armata Rossa è costretto a difendere le donne di un harem dal loro sanguinario marito. Classico del Soviet western. L'ironia brillantissima permea tutta la pellicola, ma ciò non impedisce la tragedia (i buoni muoiono!) che può accadere improvvisa o emergere per accenni (il figlio morto del doganiere). La felicità dell'invenzione avventurosa assorbe naturalmente gl'intenti didattici (la forza positiva della Rivoluzione contro l'arcaismo della tradizione) e accresce sé stessa grazie all'estrema empatia dei caratteri. Da recuperare.

Myvincent 23/05/23 20:15 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Alla fine della guerra un reduce dell’’armata rossa intraprende un lungo viaggio verso la sua terra natia, ma incappa in disavventure una peggio dell’altra. Per darsi coraggio immagina di scrivere lettere poeticamente bugiarde alla sua bella, mentre un cattivissimo musulmano non gli dà tregua. Commedia amara dallo stile ironico, sparge umorismo su tematiche molto serie, col risultato di far divertire facendo pensare. Uno schiaffo morale alla cultura maschista, ai luoghi comuni, a chi vuole far prevalere il proprio egoismo. Il tutto usando un un tono stralunato e convincente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A fil di spadaSpazio vuotoLocandina Il figliuol prodigoSpazio vuotoLocandina Il principe coraggiosoSpazio vuotoLocandina Giocatore d'azzardo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.