Dove guardare Il bianco sole del deserto in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | CG tv

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il bianco sole del deserto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 5/10/18 18:52 - 3966 commenti

I gusti di Rufus68

Un reduce dell'Armata Rossa è costretto a difendere le donne di un harem dal loro sanguinario marito. Classico del Soviet western. L'ironia brillantissima permea tutta la pellicola, ma ciò non impedisce la tragedia (i buoni muoiono!) che può accadere improvvisa o emergere per accenni (il figlio morto del doganiere). La felicità dell'invenzione avventurosa assorbe naturalmente gl'intenti didattici (la forza positiva della Rivoluzione contro l'arcaismo della tradizione) e accresce sé stessa grazie all'estrema empatia dei caratteri. Da recuperare.

Myvincent 23/05/23 20:15 - 4002 commenti

I gusti di Myvincent

Alla fine della guerra un reduce dell’’armata rossa intraprende un lungo viaggio verso la sua terra natia, ma incappa in disavventure una peggio dell’altra. Per darsi coraggio immagina di scrivere lettere poeticamente bugiarde alla sua bella, mentre un cattivissimo musulmano non gli dà tregua. Commedia amara dallo stile ironico, sparge umorismo su tematiche molto serie, col risultato di far divertire facendo pensare. Uno schiaffo morale alla cultura maschista, ai luoghi comuni, a chi vuole far prevalere il proprio egoismo. Il tutto usando un un tono stralunato e convincente.

Pigro 27/09/24 10:09 - 10122 commenti

I gusti di Pigro

Il soldato che torna a casa ha un’ultima missione: custodire le nove mogli del cattivo capo tribù mentre gli si dà la caccia. Grande classico sovietico, calato in un mitico deserto orientale dove vaga il paziente anti-eroe e narrato con registro avventuroso, ironico e metafisico tra il western e il fiabesco. Un vodka-western nel far-east, più debitore di Sergio Leone che di John Ford. Film da pezzi antologici o invenzioni cult (il sepolto nella sabbia, le donne velate, i vecchi muti...). Il doppiaggio italiano forza malamente sulla parodia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Giocatore d'azzardoSpazio vuotoLocandina Il colpo segreto di d'ArtagnanSpazio vuotoLocandina I masnadieriSpazio vuotoLocandina They call me macho woman!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.