I viaggi di Gulliver - Film (1960)

I viaggi di Gulliver
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 3/08/09 23:20 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Diverso dagli altri ed insolito, ma non per questo meno interessante grazie soprattutto alla collaborazione dell'effettista Ray Harryhausen, questo film per ragazzi tratto dal capolavoro di Swift narra delle avventure di Gulliver nelle favolose Indie Orientali. Avventura, amore e pericoli si intrecciano in questo sorprendente lungometraggio del passato. Rarissimo.

Pigro 31/10/09 10:43 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Del romanzo originario rimangono solo lillipuziani e giganti, con l'aggiunta di una fidanzata di Gulliver così come di altre sottostorie amorose, per dire che l'amore sconfigge la cattiveria. Pur con le dovute banalizzazioni e i dovuti ossequi agli imperativi hollywoodiani (il finalino è tutto un programma), il film se la cava abbastanza bene nel dare una diversa e convincente forma all'idea di Swift. C'è un discreto ritmo e anche gli effetti speciali sono ben fatti. Insomma, un lavoro godibile anche se sicuramente leggero e superficiale.

Cotola 4/11/09 23:59 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Il bel classico di Swift meritava una trasposizione cinematografica migliore. La pellicola in questione invece è troppo deficitaria soprattutto dal punto di vista visivo (nonostante gli ottimi effetti speciali) e manca di mordente anche sotto il profilo del narrato che non riesce a coinvolgere più di tanto. Puerile e quindi adatto ad un solo pubblico di bambini.

Galbo 6/11/09 16:16 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Non la prima trasposizione cinematografica del classico letterario di Jonathan Swift, questa pellicola diretta da Jack Sher si segnala sopratutto (se non unicamente) per gli ottimi effetti speciali curati dal grande Ray Harryhausen. Per il resto ritmo blando e resa narrativa piuttosto fiacca e senza mordente.

Basil Sydney HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina AmletoSpazio vuotoLocandina Il giro del mondo in 80 giorniSpazio vuotoLocandina Le mani dell'altroSpazio vuotoLocandina Inferno sotto zero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.