Mai con la luna piena

Genere: horror (colore)
Note: Ultimo film del regista, morto nel 2002 per cause naturali

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 17/06/07 17:47 - 4765 commenti

Horror licantropesco, molto bistrattato, è invece un più che dignitoso horror, che però sbaglia nell'usare l'ambientazione con gli hippie. Comunque Nuran dirige con cura e la sequenza iniziale, col licantropo Paul Baxley, è da vedere. Buona la musica, finale assai scontato.

Puppigallo 29/03/09 12:09 - 4515 commenti

Tirato come una gomma da masticare, per colpa di una sceneggiatura palesemente da telefilm, si avvale almeno di una regia quasi dignitosa, che però non riesce a salvare la pochezza di una storia, dove l'unico motivo di un certo interesse è il rapporto tra padre e figlio, prima di affetto e poi di paura, da parte di quest'ultimo, nel momento in cui scopre che il padre è decisamente cambiato. Il make-up del licantropo lascia parecchio a desiderare, soprattutto perchè, in alcune inquadrature, assume più le fattezze di un babbuino mannaro. Velo pietoso sul predicatore hippy (una macchietta).
MEMORABILE: Il licantropo, stile Hulk, fa schiantare auto e ribalta una mega roulotte.

Undying 6/04/09 03:00 - 3839 commenti

Sulla via del divorzio Robert (Kerwin Matthews) s'appresta a passare il fine settimana in compagnia del figlio, in una casetta perduta tra i boschi. Durante una passeggiata un licantropo ferisce l'uomo, accorso in difesa del bambino (l'unico che sostiene trattarsi di lupo mannaro). Quando un gruppo di Jesus Freaks s'accampa nei paraggi, durante le notti di Luna piena Robert avrà di ché divertirsi. Due sono i temi dell'epoca trattati tangenzialmente all'horror: la contestazione (il gruppo di pacifisti) e il divorzio (cagionato dall'emancipazione femminile); affrontati però in maniera ridicola.

• Homevideo Digital • 25/07/16 10:31
    E' uscito finalmente in home video (non aveva manco beneficiato di un dvd), addirittura in blu-ray! Ovviamente niente audio italiano, ma aggiungerlo non sembra complicatissimo..
  • Homevideo Buiomega71 • 25/07/16 19:08
    Pianificazione e progetti - 22026 interventi
    Digital ebbe a dire:

Complicato no, io ho una registrazione notturna da Rete 4 (2001)
  • Homevideo Digital • 25/07/16 20:01
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

Complicato no, io ho una registrazione notturna da Rete 4 (2001)

Se per questo ho un'ottima registrazione da Studio Universal. ;)
  • Homevideo Digital • 13/02/17 08:40
    Dvd Sinister disponibile dal 20/04/2017.