I segreti delle città più nude del mondo - Documentario (1971)

I segreti delle città più nude del mondo
Anno: 1971
Genere: documentario (colore)
Cast: (documentario)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/10 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 14/07/11 12:21 - 2208 commenti

Di discorsi interessanti ne fa parecchi, anche se almeno due o tre scene sono state trattate anche in altri mondo-movie dello stesso regista. Quel che davvero sconvolge sono certe usanze degli eschimesi o le autorimesse a Las Vegas, la diversità d'interpretare la vedovanza fra nordiche e africane del Kilimandjaro, mentre curiosi sono i tram di San Francisco o le truffe degli indiani. Già visti l'hashish ai bambini, la pittura coi corpi che fanno l'amore. Fa ghignare la contesa maschilismo-femminismo dove si fa la gara a chi la spara più grossa.

Ronax 25/11/11 00:17 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Riciclando spudoratamente gli scarti di Mille peccati... nessuna virtù e America così nuda, così violenta del fratello Sergio e aggiungendovi altro materiale dello stesso livello, Luciano Martino imbastisce l'ennesima bufala che scorre via scemeggiando fra hippies tossici, svedesine che corrono nude fra la neve, eschimesi mangiatori di pidocchi, matrimoni gay (una vera ossessione per il duo Martino) et similia, con il solito repellente commento che tritura senza pietà le orecchie del povero spettatore. Come di regola, tutto già visto, tutto fasullo, tutto insopportabile.

Markus 3/08/15 14:31 - 3682 commenti

Dalla "fotografia" (forse un po' tardiva) degli usi e (s)costumi degli hippie alla solita manfrina della Svezia sessualmente libertina (gli dedicarono anche un "mondo" apposito), fino alle drammatiche usanze igienico/alimentari degli eschimesi che, secondo questo “documentario”, si lavano con l'urina e mangiano panetti di rancido grasso infarcito di pidocchi; insomma, nel film di Luciano Martino c'è tutto quel che serve per far scaturire una sana ilarità di fronte a cotanto raccapriccio. Un po' di attualità quando si parla di matrimoni gay.

Luciano Martino HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vergine, il toro e il capricornoSpazio vuotoLocandina FlashmanSpazio vuotoLocandina Le spie uccidono a BeirutSpazio vuotoLocandina In camera mia

• Homevideo Trivex • 7/05/10 18:36
  • Homevideo Undying • 7/05/10 18:37
    Trivex ebbe a dire:

Aspettiamo il DVD...
    Un film di Martino (Sergio o Luciano) è sempre interessante...
  • Homevideo Trivex • 7/05/10 18:47
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Aspettiamo il DVD...
    Un film di Martino (Sergio o Luciano) è sempre interessante...

Ahh..mi sa che ho sbagliato!
    E'di Sergio Martino..ZENDER AIUTO!

ps: comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio..e se fosse lo stesso film????
  • Homevideo Undying • 7/05/10 18:52
    Imdb lo segnala come attribuito, in regia, a Luciano Martino e pure la casa di produzione è diversa.

Non dovrebbe trattarsi dello stesso film, anche se è probabile una relazione (magari girato scartato per il precedente finito in questo?) tra i due titoli.

E' anche vero che il database mondiale dei film è molto impreciso quando si tratta di prodotti italiani, quindi...

A meno che qualcuno non abbia la risposta immediata, lo lascerei schedato sino all'uscita del DVD, che potrà far luce sull'enigma.
    Ultima modifica: 7/05/10 18:57 da Undying
  • Homevideo Trivex • 7/05/10 18:57
    E' probabile che tu abbia ragione.
    Comunque il tema è il medesimo: costumi sessuali,stravaganze locali,consumo di droga,etcc...
    Concordo anche con la schedatura!
    Ultima modifica: 7/05/10 19:00 da Trivex
  • Homevideo Zender • 7/05/10 19:19
    Veramente avevo corretto già da tempo, Trivex :). Però poi non so se appunto Imdb abbia ragione o meno..
  • Homevideo Undying • 7/05/10 19:54

La cosa mi era sfuggita...
    Lasciamolo schedato e aspettiamo l'uscita del DVD, sempreché non si rintraccino informazioni su qualche testo o rivista specializzata (Nocturno o Amarcord).
    Ultima modifica: 7/05/10 19:55 da Undying
  • Homevideo Trivex • 8/05/10 00:15

Mi sento..come il caffè!..corretto! ;)
  • Homevideo Fauno • 11/07/11 12:05
    A giorni lo dovrei inserire e commentare. L'ho appena preso. FAUNO.
  • Curiosità Zender • 17/03/16 18:56
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: