I Robinson, una famiglia spaziale - Film d'animazione (2006)

I Robinson, una famiglia spaziale
Media utenti
Titolo originale: Meet the Robinsons
Anno: 2006
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/11/07 05:40 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Senza l'aiuto della Pixar la Disney torna con un film di animazione rivolto principalmente ai bambini verso i quali è ricco di insegnamenti (in maniera mai noiosa, piuttosto intelligentemente pedagogica). La storia del piccolo orfano inventore che compie un viaggio nel futuro è una bella metafora del guardare avanti (pare fosse il motto di W. Disney in persona), non fermandosi mai davanti ad un apparente fallimento (che i Robinson infatti festeggiano) ma traendo nuova forza per continuare il cammino. Graficamente molto coinvolgente; da vedere.

Mfisk 8/11/07 16:31 - 127 commenti

I gusti di Mfisk

Un film eccezionale grazie alla tecnologia Digital 3D che rende incredibilmente reale tutto ciò che si muove sullo schermo. Il film è stato concepito e realizzato per essere visto in 3D e chi scrive ne ha avuto una impressione così forte da credere che in un cinema tradizionale o in homevideo il film non avrebbe alcuna ragion d'essere: il giudizio si riferisce quindi non tanto alla pellicola in sé quanto alla grande maestria nello sfruttamento della nuova tecnologia. Peccato che in Italia ad oggi solo due sale siano attrezzate.

Skinner 9/11/09 22:16 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Molto carino. La storia gioca con i classici elementi da paradosso temporale con risvolti molto prevedibili (Ritorno al futuro docet), il design dei personaggi è molto particolare (quasi caricaturale) e riuscito, molte trovate spiritose, altre più sciocchine; le due canzoncine invece potevano senza dubbio risparmiarsele.

Rambo90 18/11/16 23:22 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Inizia in modo folle, tra gag divertenti e una trama che sembra assolutamente sconnessa; poi nell'ultima parte sorprende, con twist davvero ingegnosi e una morale per nulla stupida. Uno dei migliori classici del duemila, dal ritmo indiavolato e dalla giocosità contagiosa. I personaggi funzionano e non ci si annoia, anche grazie all'assenza di momenti cantati. Qualche lacrimuccia nel finale potrebbe anche scapparci. Ottimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina True tearsSpazio vuotoLocandina Dragonball: la leggenda delle sette sfereSpazio vuotoLocandina Dragon Ball Z: Le origini del mitoSpazio vuotoLocandina Dragon Ball: La bella addormentata a Castel Demonio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 24/09/14 00:36
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Che ridere quando Muciaccia viene preso, in un dialogo, per il gioco delle somiglianze; invece nel doppiaggio originale veniva preso in considerazione Tom Selleck (!!!), pure presente tra i doppiatori.