Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/03/23 14:55 - 3813 commenti

I gusti di Siska80

Cosa non sarebbe disposto a fare un padre assente pur di "riconnettersi" al figlio! Non un film romantico nel senso in cui lo si intende di solito, ma di certo pieno di sentimenti: inizia in maniera quasi banale (inanellando sempre e comunque gag divertenti) per poi assumere una piega drammatica sino a un finale "circolare" inatteso ma coerente e molto tenero. Se al protagonista (un bravissimo Oswalt) riesce tutto sommato bene il giochetto, la sottotrama invita il pubblico a stare attento ai falsi account dietro cui si celano troppo spesso furti d'identità e truffe amorose.
MEMORABILE: La prima telefonata; Sott'acqua; I flashback comparativi.

Daniela 4/04/23 22:50 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Quando il figlio adolescente, stanco delle sue bugie, rompe ogni legame con lui bloccando ogni contatto sui social, un padre divorziato crea un nuovo account fingendo di essere una ragazza... Oswall ha una faccia da comico ma il personaggio che interpreta non lo è affatto: pessimo padre, cerca di rimediare con un inganno crudele dalle conseguenze potenzialmente tragiche e questo rende il film disturbante nonostante i risvolti da commedia, soprattutto quando mette a confronto quel che immagina il ragazzo con quel che sta realmente avvenendo. Interessante, nella sua sgradevolezza.

Morse 11/04/23 22:19 - 7 commenti

I gusti di Morse

Un film a tratti disturbante, forse da non inserire nella categoria sentimentale, ma neanchenella  commedia; un po' drammatico e con un finale non chiarissimo. Recitazione e regia sono azzeccate, la sceneggiatura ti porta in posti in cui non sei a tuo agio e, un po’ a fatica, ce la si fa. Una storia apparentemente divertente e umana. Riflessione profonda sulla paternità che non è forzatamente per tutti.

Kinodrop 13/04/23 19:44 - 2961 commenti

I gusti di Kinodrop

Padre e figlio ugualmente problematici: egocentrico e possessivo il primo, fragile e ingenuo il secondo, vengono entrambi travolti dal vortice dello strapotere dei social nel controllare e condizionare, in questo caso con l'inganno travestito da falsa buonafede. L'idea che un padre si finga donna per tenere con sé il figlio è quantomeno peregrina e inciampa spesso in situazioni grottesche ripetute nel tentativo di "far vedere" il tormentone delle chat per giungere a una conclusione che poteva essere drammatica: risolta in chiave agrodolce glissa sul futuro dei legami affettivi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Innamorarsi a MiddletonSpazio vuotoLocandina Un tavolo per dueSpazio vuotoLocandina La dolce luce del NataleSpazio vuotoLocandina Una festa di Natale da sogno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.