I duellanti - Spettacolo teatrale (2015)

I duellanti
Locandina I duellanti - Spettacolo teatrale (2015)
Media utenti
Anno: 2015
Genere: teatro (colore)

Cast completo di I duellanti

Note: Tratto dall'omonimo racconto di Joseph Conrad. Rappresentato in occasione del 58esimo Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I duellanti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/15 DAL BENEMERITO YAMAGONG
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Yamagong 12/07/15 00:26 - 275 commenti

I gusti di Yamagong

Cinema teatrale? Teatro cinematografico? Difficile dirlo, fatto sta che l'ibridazione registica messa in atto (grazie anche a un notevole dispendio di risorse scenografiche) costringe tutti gli attori in scena, Boni compreso, a camminare in equilibro su di un sottile filo rosso a metà tra drammaturgia e ostentazione. Il cast fa il suo dovere, ma la recitazione carica e sostenuta scade a tratti nel pomposo. Le parti più dialogiche e riflessive riescono comunque a riscattare l'insieme. Riuscito, certo, ma imparagonabile alla riduzione di Scott.
MEMORABILE: Tra i duelli: il primo e quello a cavallo; "La coscienza finisce dove comincia il vantaggio"; In negativo: il duello "al ralenti" con le strobo (!!!)

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il Trio: Allacciare le cinture di sicurezzaSpazio vuotoLocandina MacbethSpazio vuotoLocandina Due di noiSpazio vuotoLocandina Il servo di scena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 14/07/15 08:34
    Scrivano - 17013 interventi
    Interessante, non sapevo di questa trasposizione teatrale del testo di Conrad.