Hypnosis - Film (1999)

Hypnosis
Titolo originale: Saimin
Anno: 1999
Genere: horror (colore)
Note: Aka "The hipnotist"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 18/05/08 15:34 - 3490 commenti

Una pandemia suicidogena da far impallidire Macchie solari e modalità di annientamento che nemmeno Der Todesking rifatto da Jodorowsky. Una trama che a tutta prima riecheggia Cure, per poi uscire a comprarsi le sigarette: la logica diventa presto un'opinione, non così la paura e la tensione, direttamente proporzionali all'assenza di concessioni fatte alla razionalità; e proprio in virtù di questa anarchia organizzata il film è una fiorentina per gli occhi e una vergine di ferro per i sensi.
MEMORABILE: Il suicida che si lava il viso col fuoco

Undying 4/05/10 23:52 - 3807 commenti

La causa di un'imponente e crescente serie di suicidi, avvenuti in tempi e circostanze pressoché identiche, è da ricercarsi nelle azioni di un ipnotista televisivo, novello Giucas Casella malvagio e incosciente, che ha scatenato forze sovrumane e incontrollabili. Al solito la sceneggiatura, trattandosi di un prodotto orientale, non è il pezzo forte; non almeno quanto la valida regia di Masayuchi Ochiai che propone - in mezzo al delirante assunto di partenza, al sospeso e patetico intermezzo sentimentale e scene ralenty inadatte - feroci immagini di morte e un finale cattivo.
MEMORABILE: Il gancio appendiabiti nella "testa" del poliziotto; l'atleta in corsa senza soluzione di continuità, con inevitabile "usura" delle relative gambe...

Spazio vuotoLocandina The Loch Ness horrorSpazio vuotoLocandina The complexSpazio vuotoLocandina The laughing deadSpazio vuotoLocandina Revenge of the Pontianak

• Discussione Undying • 5/05/10 00:01
    Cliccando sul nome del regista non compare la lista di film da lui diretti e davinottati: altri film del regista
    Ultima modifica: 5/05/10 00:05 da Undying
  • Discussione Zender • 5/05/10 07:52
    Questo perché Schramm al momento dell'inserimento non copiò i nomi da Imdb ma da altro database. Ecco quel che accade :)
    Sistemato.
  • Discussione Schramm • 5/05/10 13:49
    cioè? non ho capito il danno...
  • Discussione Zender • 5/05/10 15:06
    Ste emoticon, per piacere... :))
    Spiego: evidentemente, quando hai inserito il film, non hai copiato il cast da Imdb; per cui non avevi scritto Masayuki Ochiai ma Masaiuchi Ochiai. Ora, siccome tutti gli altri hanno copiato, come bisogna fare, da Imdb, cliccando sul tuo Masaiuchi (questo) non venivano richiamati gli altri film del regista in quanto il nome risulta essere diverso (basta una lettera diversa e ciao). E' per questo che ribadisco l'esigenza di copiare sempre dalla medesima fonte (vale a dire Imdb).
    Claro?
  • Discussione Undying • 5/05/10 18:06
    Schramm ebbe a dire:
    cioè? non ho capito il danno...

Nessun danno, Schramm.
    Anzi, lo hai inserito tu, quindi da parte di tutti, meriti le più sperticate lodi.

Solo, immagino sia una mia (e di pochi altri) usanza, se vuoi sapere di più su un attore o un regista dalla scheda principale basta cliccare sul nome: in questo caso non venivano segnalati gli altri film diretti da Masayuki Ochiai, altrimenti inseriti nel database.
    Il buon Zender ha dato giustificazione del perché...