Dopo averlo visto in Tutti dentro, film del 1984 di e con Alberto Sordi, l'attore italo-americano Joe Pesci, famoso anche per i film di Martin Scorsese, nel 1985 è il protagista di un serial tv, "Half Nelson", ricco di nomi celebri come Fred Williamson (che girò diversi b-movie italiani), Bubba Smith (l'agente Hightower di "Scuola di polizia") e Dean Martin. Ma fargli fare il poliziotto newyorchese in trasferta ad Hollywood, circondarlo di belle donne più alte di lui e costringerlo in un tubo catodico è troppo poco! Curioso.
Bubba Smith HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 5/02/10 11:40 Contatti col mondo - 5193 interventi
Rocky Nelson detto "Half" perchè è peccolo, e perchè ha il volto di Joe Pesci, è un poliziotto di New York in trasferta a Los Angeles che risolve casi che coinvolgono, quasi sempre, debbe belle figliole. La presenza di Joe Pesci, star dei film di Scorsese, ha aperto le porte a molti visi di Hollywood vecchi e nuovi. Vedi il trailer, dove troviamo Dean Martin che conversa con il poliziotto Fred Williamson, la "modella" Victoria Jackson, i "camerieri" Bubba Smith e Dick Butkus e, naturalmente Joe Pesci/Rocky Nelson. Molti lo sottovalutano perchè è piccolo(specie gli "armadi" Dick Butkus e Bubba Smith) ma Pesci gioca sporco e nel telefilm usa spesso il tirapugni. Zender, Ciavazzaro, voi che ne pensate?
Curiosità124c • 5/02/10 12:01 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il doppiaggio di "Half Nelson", la serie tv con Joe Pesci, era affidato alla "C.D.C." e le vovi erano:
Vittorio Stagni: Joe Pesci
Michele Gammino: Fred Williamson
Isabella Pasanisi: Victoria Jackson
Sandro Sardone: Bubba Smith
Alessandro Rossi: Dick Butkus
Luciano de Ambrosis: Dean Martin
Curiosità124c • 5/02/10 12:04 Contatti col mondo - 5193 interventi
"Half Nelson" era prodotto da Glen A.Larson e, spesso, durante gli episodi trasmessi, si vedeva Joe Pesci a bordo della Pointiac nera di "Supercar", o del furgoncino che usava Lee Majors in "Professione: pericolo".
DiscussioneZender • 5/02/10 14:37 Capo scrivano - 48878 interventi
Non sapevo proprio che Joe Pesci avesse fatto un telefilm... Se ne imparan sempre di nuove. Peccato che nel trailer lo si veda solo nell'ultimo mezzo minuto.