Note: Documentario di circa 30 minuti contenebte interventi di Argento sul film Opera, in occasione della proiezione al Cinema Farnese di Roma della copia personale uncut del regista del film Opera.
Approfondimenti e articoli su Gli sguardi del cinema - Grandi registi ospiti al Cinema Farnese
Il documento, più che documentario, racchiude in sé una lunga, appassionante intervista, sulla lavorazione di Opera che ne svela molteplici aneddoti ad opera di Argento, intervistato in occasione della proiezione del film al Cinema Farnese di Roma. Le chicche sulla lavorazione e post film, sono per gli argentiani di interesse primario, molte inedite. Il non felice punto di ripresa ci restituisce un documento imperdibile per chi volesse approfondire la genesi del film. Aspetti inusitati che solo il regista poteva conoscere. Unico.
Bella intervista al maestro del brivido Dario Argento che ricorda aneddoti sulla lavorazione di Opera col suo solito stile pacato, ma partecipe. Il "Visconti" del thriller ancora una volta lascia il segno col suo modo di interagire col pubblico, riservato ed autentico. Contribuiscono anche Lamberto Bava e Franco Ferrini. Testimonianza integra e preziosa.
Bel documentario/intervista nel quale Argento, con simpatia, racconta delle vicissitudini sulla realizzazione di questo film e del rapporto travagliato con la critica che lo penalizza da sempre. Argento risulta come sempre disponibile e simpatico nelle sue dichiarazioni, confermandosi un maestro del cinema italiano e non solo. Tanti e inediti gli aneddoti su questo film e sul suo cinema in genere.
MEMORABILE: Guarda bene, non puoi chiudere gli occhi: dovrai vedere tutto... Tutto!
Lamberto Bava HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.