Film di guerra abbastanza avvincente e con lunghe scene senza una parola ma solo preparazione dell'azione oltre le linee nemiche, meticolosamente descritte da una evidentemente buona sceneggiatura, opera di John C. Champion e Herrman Hoffman. Stuart Whitman come spia americana che ad un certo punto è pure vestito con una uniforme delle SS-Totenkopfverbände è al solito molto professionale nella parte del duro e freddo, oltretutto in una pellicola che è piuttosto cupa e generalmente con un tono molto serio. Più datate le sue tentazioni romantiche con una prigioniera tedesca fuggita.
MEMORABILE: L'aereo che deve salvare il manipolo; L'attacco dei cacciabombardieri "Mosquitos", preso da un altro film, Squadriglia 633; I soliti nazi malvagi.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
La maggior parte (se non tutte) delle scene in cui volano gli aerei Mosquito sono state prese da Squadriglia 633del 1964, anch'esso diretto da Walter Grauman.