Classico compitino televisivo svolto senza troppo impegno, seppur cast (c'è pure la Prati, strano e Haber è al solito bravo), crew e basi di script siano tutto tranne che mediocri. Qualche perizia qua e là si riesce a cogliere, ma in un'ora di girato non c'è nulla che davvero possa interessare. Finale più o meno riuscito, ma Loy, in tv e al cinema, lo si ricorda per ben altro. Sufficiente e dignitoso, ma nulla più. Il Lamberto Bava di turno, vista la sua maggiore dimestichezza al genere, avrebbe potuto magari anche fare di più.
MEMORABILE: L'ambiente del porto, ben riprodotto; Gli scatti nevrotici di Haber.
Film TV di Nanni Loy piuttosto noioso che non riesce a imprimere un ritmo esaltante a una vicenda non così disprezzabile (da Sciascia). Il cast è degno di nota: Haber si rivela ancora una volta interprete davvero sorprendente e notevole. Anche le location si rivelano curate grazie alla fotografia, abbastanza gradevole. I grandi difetti sono nella regia troppo statica che produce una certa noia di fondo. Musiche brutte e inserite in maniera troppo reiterata. Una produzione TV di poco conto che può interessare per i nomi coinvolti.
Pamela Prati HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 7/05/12 18:44 Capo scrivano - 48273 interventi
CuriositàZender • 12/04/13 16:50 Capo scrivano - 48273 interventi
IL FILM FA PARTE DEL CICLO "AMORI" (1989) Parte oggi un ciclo di film per la tv intitolato Amori, costituito da sei titoli diversi che vantano altrettante firme prestigiosissime: Dino Risi, Mario Monicelli, Alberto Lattuda, Lina Wertmüller, Nanni Loy e Luigi Magni. Stasera si parte con "Il vizio di vivere", racconto di Dino Risi ispirato alla vicenda, autentica, di Rosanna Benzi (…) Amori è una produzione di varie tv. Intimorisce però scroprire alla voce “produttori esecutivi” per tutti e sei i film il nome dei fratelli Vanzina. Fonte: articolo della Stampa scovato da Panza (e Kanon e Fedemelis).