Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GIOCO DI SOCIETà

All'interno del forum, per questo film:
• Gioco di società
Dati:Anno: 1989Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Nanni Loy
Cast:Lina Sastri, Mario Adorf, Alessandro Haber, Pamela Prati, Bruno Bilotta, Alessandra Bonarotta, Raffaella Cammisa, Salvatore Celano, Leondina Marchese, Massimo Mollica, Ignazio Pappalardo
Note:Liberamente tratto dall'omonimo racconto di Leonardo Sciascia. Il film pa parte del ciclo televisivo "Amori" assieme ad altri 5 mediometraggi.
Visite:821
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/5/12 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   12/6/13 17:17 - 1426 commenti

Film TV di Nanni Loy piuttosto noioso che non riesce a imprimere un ritmo esaltante a una vicenda non così disprezzabile (da Sciascia). Il cast è degno di nota: Haber si rivela ancora una volta interprete davvero sorprendente e notevole. Anche le location si rivelano curate grazie alla fotografia, abbastanza gradevole. I grandi difetti sono nella regia troppo statica che produce una certa noia di fondo. Musiche brutte e inserite in maniera troppo reiterata. Una produzione TV di poco conto che può interessare per i nomi coinvolti.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Kanon 7/5/12 15:36 - 589 commenti

Loy si arma di pompa e gonfia una storiellina - già di per sé con poco da offrire - per riadattarla da ciambella a materassino; piatto, per l'appunto. Ampliando gli antefatti, ne viene fuori un lavoretto di routine che indubbiamente deve molto della sua appetibilità alla presenza di alcuni attori di solido e apprezzabile mestiere (Haber esagitato e la coppia Sastri & Adorf a suo modo sorniona) e a un epilogo che finemente improvvisa sulle poche pagine che Sciascia lascia ambiguamente irrisolte.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)

Raremirko 4/11/12 16:14 - 487 commenti

Classico compitino televisivo svolto senza troppo impegno, seppur cast (c'è pure la Prati, strano e Haber è al solito bravo), crew e basi di script siano tutto tranne che mediocri. Qualche perizia qua e là si riesce a cogliere, ma in un'ora di girato non c'è nulla che davvero possa interessare. Finale più o meno riuscito, ma Loy, in tv e al cinema, lo si ricorda per ben altro. Sufficiente e dignitoso, ma nulla più. Il Lamberto Bava di turno, vista la sua maggiore dimestichezza al genere, avrebbe potuto magari anche fare di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ambiente del porto, ben riprodotto; Gli scatti nevrotici di Haber.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)