Gente del nord - Film (1989)

Gente del nord

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 22/10/08 11:04 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Drammone sui monti Appalachi della Carolina del Nord. Sullo sfondo di paesaggi montani innevati (ben fotografati) si racconta della storia di una piccola comunità montana abitata da montanari (di nome e di fatto) in cui si ritrova per caso l'orologiaio e cittadino Kurt Russel. A fronte di alcune caratterizzazioni riuscite (bravo Mitch Ryan, il patriarca Campbell) il film risulta piuttosto scontato ma onesto. Sprecata invece la attitudine della McGillis a interpretare personaggi bucolici (qualità mostrata in Witness - Il testimone).

Lovejoy 23/10/08 14:14 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre drammone solo in parte ravvivato dalle performance degli attori, che comunque hanno fatto di meglio. Kotcheff, il regista del primo Rambo e di Guai in Famiglia, pare svogliato, limitandosi a dirigere il traffico senza particolari guizzi inventivi. In definitiva un occasione in parte sprecata. Belli comunque i paesaggi.

Galbo 5/11/08 16:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

La cosa migliore di questo film diretto da Ted Kotcheff è decisamente la bella fotografia dei suggestivi paesaggi montani della catena americana degli Appalachi (nella Carolina del Nord). Per il resto si tratta di un drammone familiare che fin dalle premesse (la faida tra due gruppi rivali) appare largamente prevedibile e già visto. Gli stessi due protagonisti (Kurt Russell e Kelly McGillis) appaiono sovente fuori posto; megli i caratteristi come il grande Lloyd Bridges.

Daniela 10/09/22 07:14 - 12661 commenti

I gusti di Daniela

Costretto a fermarsi in una speduta località montana, un orologiaio vedovo accessoriato di figlioletta saputella viene ospitato da una giovane madre sedotta ed abbandonata: entrambi attraenti, si attraggono ma questo non va giù al buzzurro ex di lei... Melodramma rusticano i cui meriti vanno cercati non tanto nella trama prevedibile ma nell'ambientazione ben resa dalla fotografia e nelle facce scolpite dei caratteristi Bridges e Ryan, mentre Russell è poco credibile nei panni dell'uomo mite e McGillis in versione rurale qui non brilla come invece era accaduto nel film di Weir.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Johnny il BelloSpazio vuotoLocandina Un fantasma per amicoSpazio vuotoLocandina Taken: Alla ricerca di Sophie ParkerSpazio vuotoLocandina Il corpo della sposa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 6/10/21 18:58
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 25 febbraio 1992) di Gente del nord:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images58/gentedelnord.jpg[/img]
  • Discussione Daniela • 8/09/22 17:14
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Soggetto dal romanzo omonimo dello scrittore statunitense John Ehle pubblicato nel 1982.