Game of werewolves - Film (2011)

Game of werewolves

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 9/12/12 12:30 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Una commedia horror licantropica molto ben riuscita, soprattutto perchè riesce a risultare divertente per tutta la sua durata, con personaggi ben delineati e situazioni demenziali ma non velleitarie. La parodia non deborda mai in eccessi grotteschi, la linea narrativa è solida ed alcune trovate sono sorrette da una vis comica davvero notevole. Gradevolissimo.

Daniela 20/02/13 09:58 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Su Arga, minuscolo villaggio della Galizia, pesa una maledizione secolare che pitrà essere spezzata solo dal sangue dell'ultimo discendente di una mobile famiglia del luogo, ma il rampollo, aspirante scrittore del tutto ignaro della faccenda, una volta messo in mezzo non è per nulla disposto al sacrificio... Horror iberico che coniuga in chiave di parodia cinefila il tema della licantropia, senza troppa originalità e con un ritmo discontinuo, ma anche con una certa dose di freschezza che rende la visione gradevole e leggera. Buona la confezione, simpatico il cast.
MEMORABILE: Il cagnolino Vito, più espressivo di molti umani - La ricetta per il dito in padella. un filo d'olio, aglio e prezzemolo

Puppigallo 24/02/13 11:34 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Ironico, qua e là divertente e con personaggi ben costruiti (il protagonista, scrittore con problemi di maledizione, l'amico con un "debole" per le pecore, l'agente trascinato nell'horrorifico gorgo e il poliziotto pacato). Dialoghi e botta e risposta mantengono la pellicola a un buon livello, a tratti notevole, soprattutto perchè le situazioni horror vengono rielaborate in chiave leggera, nonostante volino teste (colpa della moglie che non ha caricato il fucile al marito) e licantropi e umani muoiano con una certa regolarità. Simpatico anche il finale (un lupo mannaro non dimentica...).
MEMORABILE: La ditosoluzione; L'idea del poliziotto ormai circondato; Licantropo scaraventato via urlandogli:"Togliti, pulcioso!"; Fiori fregati al cieco.

Luis Zahera HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il destino di un guerrieroSpazio vuotoLocandina ConcursanteSpazio vuotoLocandina Cella 211Spazio vuotoLocandina Agnosia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 24/02/13 11:46
    Scrivano - 506 interventi
    Troppe maledizioni
    La vecchia maledizione viene spezzata, ma nel modo sbagliato; e così i villici non capiscono più niente, domandandosi se il cambiamento nella soluzione abbia portato a una nuova maledizione. Sono così nel marasma che uno domanda se bisogna seguire ancora la vecchia maledizione, o se ora vale quella nuova.