Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 8/06/11 08:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo Rin Tin Tin e Zanna Bianca e prima di Rex, ecco Blacky, «cane alsaziano oriundo di Roma», che insieme al padroncino Ricky sventa rapine, raddrizza torti e ritrova un bambino rapito in una commedia per ragazzi prodiga di avventure e buoni sentimenti. Fidani dirige con mano più ferma del solito, sebbene un paio di scazzottate in cui ogni pugno pare un colpo di tamburo non smentiscano la nomea guadagnata con i suoi infimi western agresti. Si rivedono il Pinocchio televisivo Andrea Balestri e la piccola Susanna Melandri, assidua frequentatrice di polizieschi coevi. Penoso Emanuelli sordomuto.
MEMORABILE: Il duello stile western tra Pezzotti e Federici; nel campo nomadi; la commozione di Muller.

Daidae 20/02/12 01:42 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Forse è la miglior opera di Fidani, regista che spaziò tra vari generi ma non sempre ci azzeccò. Qui vuoi per l'ambientazione, vuoi per l'ottimo cast (assieme ai rodati Vingelli, Muller, Dottesio e altri non sfigurano neppure i tre giovani protagonisti) esce un buon film. Curioso il finale, divertentissima la rissa tra i bambini con musica e stile western, genere in cui Fidani era esperto. Da riscoprire.
MEMORABILE: La rissa con sorpresa; Il campo nomadi con spettacolo; La commozione di Muller.

Pessoa 26/07/22 16:45 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Fidani trova il modo d'utilizzare ancora il fatiscente villaggio western di Roma per ambientarvi questo scalcinato dog-movie. Il target è quello dei bambini di 10 anni, che s'identificano facilmente nei due protagonisti alle prese con un mondo esterno di adulti arruffoni e disonesti, accompagnati da un cane che oltre a pensare in romanesco è capace di poche altre prodezze. Il senso del "fatto in casa" si sente più che in altre occasioni, lo script è quantomai banale e della factory restano uno spento Manni e Dottesio relegato in un ruolo minore. Evitabile.

Ettore Manni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il più comico spettacolo del mondoSpazio vuotoLocandina Due notti con CleopatraSpazio vuotoLocandina Poveri ma belliSpazio vuotoLocandina Ladro lui, ladra lei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.