Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 8/06/11 08:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo Rin Tin Tin e Zanna Bianca e prima di Rex, ecco Blacky, «cane alsaziano oriundo di Roma», che insieme al padroncino Ricky sventa rapine, raddrizza torti e ritrova un bambino rapito in una commedia per ragazzi prodiga di avventure e buoni sentimenti. Fidani dirige con mano più ferma del solito, sebbene un paio di scazzottate in cui ogni pugno pare un colpo di tamburo non smentiscano la nomea guadagnata con i suoi infimi western agresti. Si rivedono il Pinocchio televisivo Andrea Balestri e la piccola Susanna Melandri, assidua frequentatrice di polizieschi coevi. Penoso Emanuelli sordomuto.
MEMORABILE: Il duello stile western tra Pezzotti e Federici; nel campo nomadi; la commozione di Muller.

Daidae 20/02/12 01:42 - 3194 commenti

I gusti di Daidae

Forse è la miglior opera di Fidani, regista che spaziò tra vari generi ma non sempre ci azzeccò. Qui vuoi per l'ambientazione, vuoi per l'ottimo cast (assieme ai rodati Vingelli, Muller, Dottesio e altri non sfigurano neppure i tre giovani protagonisti) esce un buon film. Curioso il finale, divertentissima la rissa tra i bambini con musica e stile western, genere in cui Fidani era esperto. Da riscoprire.
MEMORABILE: La rissa con sorpresa; Il campo nomadi con spettacolo; La commozione di Muller.

Pessoa 26/07/22 16:45 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Fidani trova il modo d'utilizzare ancora il fatiscente villaggio western di Roma per ambientarvi questo scalcinato dog-movie. Il target è quello dei bambini di 10 anni, che s'identificano facilmente nei due protagonisti alle prese con un mondo esterno di adulti arruffoni e disonesti, accompagnati da un cane che oltre a pensare in romanesco è capace di poche altre prodezze. Il senso del "fatto in casa" si sente più che in altre occasioni, lo script è quantomai banale e della factory restano uno spento Manni e Dottesio relegato in un ruolo minore. Evitabile.

Demofilo Fidani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La legge della camorraSpazio vuotoLocandina Arrivano Django e Sartana... è la fine!Spazio vuotoLocandina Per una bara piena di dollariSpazio vuotoLocandina Giù la testa... hombre!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.