Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/24 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 29/08/24 00:37 - 1450 commenti

I gusti di Gabrius79

Un esordio alla regia per la Giraud con un film che sa essere delicato al punto giusto nel trattare il tema dell’autismo ma che, allo stesso tempo, sa divertire senza necessariamente ricorrere a risate facili. Bene la Giraud, gustosi Della Rovere e Fassari, misurato e bravo Edoardo Purgatori. Ma la palma della simpatia con quel sorriso irresistibile va a Rita Abela (credibilissima nei panni della sorella autistica). Camei per Enzo Salvi, Nina Soldano e Andrea Purgatori (al quale il film è dedicato essendo scomparso poco tempo dopo la fine delle riprese).

Rambo90 18/04/24 01:03 - 7815 commenti

I gusti di Rambo90

La Giraud esordisce con una commedia meno sciocca di quanto si possa pensare, che tratta un tema delicato come l'autismo. Purtroppo la sceneggiatura è scritta male e soprattutto i momenti comici sono poco divertenti. La stessa Giraud, qui, è inoltre interprete poco convincente; meglio invece i comprimari e una Abela molto tenera. Regia scarsina, con fotografia smorta e montaggio poco riuscito. Buone le intenzioni ma risultato mediocre.

Pinhead80 13/09/24 00:07 - 5101 commenti

I gusti di Pinhead80

Una ragazza molto snob in procinto di sposarsi si ritrova a dover fare i conti con la sorella autistica tornata a casa dopo essere stata mandata via dalla comunità in cui viveva. Sarà per lei un'occasione di crescita personale e un modo per riavvicinarsi ai veri valori. Michela Giraud dirige e interpretata un film che non ha nulla di banale, pur essendo una commedia, perché riesce a toccare temi molto importanti come quello della disabilità e dell'apparenza. Un plauso speciale va fatto alla bravissima Rita Abela, che interpreta alla perfezione il ruolo della sorella. Da vedere.

Nando 19/09/24 21:53 - 3853 commenti

I gusti di Nando

Uno spaccato di Roma nord, fatto di ragazze ricche ma totalmente prive di valori, famiglie che vogliono elevarsi nella triste scala sociale e poi l'arrivo di una ragazza con sindrome autistica che stravolge tutto il falso apparato di questa comunità, indubbiamente farlocca. Una pellicola che regala momenti simpatici e altri di riflessione in cui l'Abela è una piacevole scoperta; bene Lante della Rovere, Fassari e Salvi, troppo teatrale la protagonista.

Galbo 23/09/24 18:19 - 12513 commenti

I gusti di Galbo

Il debutto alla regia di Michela Giraud avviene con una commedia che ha qualche ambizione "analitica" nel descrivere una società materialistica in cui la collocazione del diverso (in questo caso la sorella della protagonista) diventa una sorta di mina esplosiva che fa deflagrare un ambiente in precario equlibrio. Non tutto è bene a fuoco e qualche volta prevale la ricerca dell'effetto comico facile che stona con il tono generale, ma l'insieme è abbastanza gradevole, grazie anche all'innesto nel cast della bravissima Rita Abela.

Antonello Fassari HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Italian fast foodSpazio vuotoLocandina Animali metropolitaniSpazio vuotoLocandina Montecarlo Gran CasinòSpazio vuotoLocandina Maya
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.